venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

La terza giornata di Intersec Dubai all’insegna di Information & Cyber Security

23/01/2018

DUBAI (UAE) – È stata inaugurata il 21 gennaio, alla presenza dello sceicco Mansoor bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, la ventesima edizione di Intersec, tuttora in corso, con  1.337 espositori da 59 paesi, su una superficie di 60.000 mq  (+ 5% rispetto al 2017). Tra gli highlights dell’evento, un nutrito programma di conferenze per tutti e tre i giorni di manifestazione, Drone Zone, Outdoor Demo Area e oltre 5.000 brand rappresentati in sette distinte aree espositive: Commercial Security, Fire & Rescue, Safety & Health, Homeland Security & Policing, Information & Cyber Security, Perimeter & Physical Security, Smart Home & Building Automation.

Da registrare la crescita esplosiva della sezione “Fire & Rescue” con 448 espositori (+ 24 % rispetto al 2017) così come il costante sviluppo delle aziende impegnate nel combattere le minacce informatiche, lo spionaggio e i crimini on-line. La convergenza tra sicurezza informatica e sicurezza fisica, separate da una linea di demarcazione sempre più sottile, è risultata evidente agli occhi dei visitatori dalla contiguità delle aree, distinte solamente dalla differente cromia della moquette. Un tema, quello della cybersecurity, che sarà al centro anche della conferenza in programma per la giornata odierna.

“Intersec ha giocato un ruolo determinante nel rafforzare la sicurezza della nostra società, introducendo le ultime innovazioni alla portata degli acquirenti e delle organizzazioni del Medio Oriente. Il successo della fiera mette in evidenza l’importanza di Dubai nel guidare i cambiamenti, l’innovazione e il progresso nella nostra regione”, ha commentato lo sceicco nel corso della cerimonia di inaugurazione.

Presenti all’evento, la testata a&s Italy e secscolution,com, fedeli al loro ruolo di divulgatori e interpreti dei fenomeni che attraversano il mondo della sicurezza in Italia e a livello globale.

 


maggiori informazioni su:
https://www.intersecexpo.com



Tutte le news