venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Intersec Dubai, al via la ventesima edizione

18/01/2018

DUBAI (UAE) – E' ormai imminente l'avvio di Intersec Dubai, che avrà inizio il 21 Gennaio al Dubai International Convention and Exhibition Centre (Halls 1 - 8, Trade Centre Arena and Sheikh Saeed Halls 1-3). La maggiore e più internazionale piattaforma commerciale per quanto riguarda il settore Security & Safety, a livello mondiale, organizzata da Messe Frankfurt Middle East, quest’anno si preannuncia ancora più grande, rappresentativa e futuristica, caratterizzata da un sempre elevatissimo numero di visitatori specializzati (quasi 33 mila nell'edizione 2017 e ancora più numerosi quelli previsti quest'anno) provenienti da ogni parte del mondo, un valore aggiunto importante per le aziende presenti. Sette le sezioni: Commercial Security; Smart Home; Cyber/Information Security; Fire & Rescue, Safety & Health; Homeland Security & Policing; Perimeter & Physical Security.

La partecipazione di aziende italiane sarà massiccia. Sono quasi 60, infatti, le aziende che prenderanno parte a questa ventesima edizione che, dato l'elevatissimo numero di nuovi espositori, sarà arricchita da un nuovo padiglione e da alcuni “Padiglioni specializzati”: Safety Design in Buildings, Drones; Wearable Security; Job & Career.

Qualche anticipazione viene fornita dall'organizzazione in riferimento ad alcuni settori. Rispetto alla precedente edizione, gli espositiori della sezione Cyber/Information Security solutions sono cresciuti del 10% e sapranno rispondere alle esigenze di una domanda in fortissimo aumento a livello globale. La sezione Fire & Rescue è quella che prosegue con più decisione la sua consistente e rapida crescita, confermandosi, accanto alla sezione dedicata alla Commercial Security (che sarà vetrina per 600 aziende), la sezione più ampia in questa edizione.

L'ambito che saprà “stupire” i visitatori, oltre a quello davvero all'avanguardia dedicato ai droni e alle loro molteplici applicazioni in ambito sicurezza ma non solo, pare sarà quello dedicato a “IoT Solutions for Security and Home & Building Automation”, che proporrà lo stato dell'arte delle tecnologie per l'automazione e la sicurezza degli spazi abitativi dei brand più noti e innovativi a livello mondiale.

 

Intersec 2018 proporrà agli operatori anche una serie di incontri tecnici e di convegni, con speakers, soprattutto esperti provenienti dal mondo industriale, di elevato profilo, che discuteranno e analizzeranno gli ultimi sviluppi, innovazioni, novità legislative e paradigmi del settore della sicurezza, a livello locale e globale.

In primo piano: Fire Conference (21, 22 gennaio); Middle East Drones Conference (21 gennaio); Middle East Security Conference (22- 23 gennaio); Artificial Intelligence and Information Security Conference (23 gennaio).

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.intersecexpo.com



Tutte le news