sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

Elettromondo Padova 2018: molto più di una Fiera

29/11/2017

PADOVA – Sarà Padova ad ospitare, dal 19 al 21 aprile 2018, la settima edizione di Elettromondo, l’evento fieristico dedicato all’elettricità, ideato e promosso con cadenza annuale da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture. Con sei edizioni alle spalle, tre nel nord-est e tre nell’area Adriatica, la manifestazione si è affermata come appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico e termoidraulico, installatori e progettisti. Una formula, quella di Elettromondo, che si è evoluta nel tempo: da piattaforma commerciale a vero e proprio contenitore di idee, spazio di confronti e di incontri, in cui poter toccare con mano i prodotti e le soluzioni tecnologicamente più avanzate e al contempo parlare di innovazione e scenari futuri.

Confermata, anche per l’edizione 2018, la ricca proposta merceologica suddivisa in 9 settori, dai complementi elettrici all’illuminazione e al fotovoltaico, dalla climatizzazione e riscaldamento all’automazione industriale e ai sistemi televisivi, dagli accessori e attrezzature alle soluzioni di sicurezza e alla termoidraulica. Grazie a un numero di marchi ulteriormente accresciuto rispetto alle precedenti edizioni, la manifestazione presenterà le migliori soluzioni del mercato di riferimento.

Formazione e aggiornamento per gli installatori


Nella programmazione dell’evento, verrà prestata particolare attenzione all’aggiornamento professionale, dando voce ai migliori esperti delle materie trattate attraverso convegni e workshop, alcuni dei quali con possibilità di rilascio di crediti formativi. Anche Ethos Academy, come nella precedente edizione, contribuirà al programma  formativo con un intervento in tema di “Privacy e videosorveglianza” durante il quale  gli avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli si soffermeranno rispettivamente sulle novità introdotte dal nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy e sugli obblighi e le responsabilità degli installatori in materia di videosorveglianza. L’incontro si svolgerà nella giornata di sabato 21 aprile.

L’ingresso a Elettromondo 2018, riservato agli operatori del settore, sarà gratuito con registrazione obbligatoria nel sito o direttamente in fiera.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.eventoelettromondo.it e sulla pagina Facebook Evento Elettromondo.

 



Tutte le news