martedì, 23 aprile 2024

News

Tecnologie

A.I.Tech e Hanwha Techwin: una soluzione per l’analisi video intelligente per il retail

05/10/2017

MILANO - I retailer non si accontentano più dell'informazione relativa al numero di persone che affollano la propria area di vendita. Desiderano conoscere altri dati, come il numero di uomini e di donne, quale fascia di età è attratta maggiormente all’interno dell’area di vendita, quanto tempo mediamente le persone si soffermano di fronte allo scaffale, solo per fare alcuni esempi.

Al-Bio, il plugin di analisi video di A.I. Tech per la stima del genere e della fascia d’età, pienamente conforme alle attuali normative sulla privacy, è da oggi disponibile edge side, integrato in esclusiva a bordo delle telecamere Hanwha Techwin della serie Wisenet X. La soluzione intelligente è in grado di fornire in modo automatico i dati richiesti dal retailer. Può essere utilizzato per analisi di Business Intelligence, al fine di fornire ai retailer, ai reparti marketing e merchandising non solo le informazioni relative all’affluenza dei clienti nel punto vendita, ma anche la tipologia di cliente, divisa per genere e fascia di età.

Questi dati possono essere in seguito elaborati e utilizzati al fine di consentire la personalizzazione dei contenuti pubblicitari Digital Signage da mostare ai clienti stessi. AI-Bio si completa con AI-Dash, la dashboard interattiva di casa A.I. Tech che consente di avere sempre a portata di click i dati statistici relativi alla tipologia di clienti che frequenta l'area di vendita. E' disponibile come applicazione da installare su un server del cliente, come soluzione su cloud e integrata direttamente a bordo camera, nella versione AI-Bio-DASH.

AI-Dash consente di generare una grande varietà di grafici a supporto della business intelligence aziendale e di valutare l’impatto delle strategie di vendita adottate sui clienti, personalizzando le campagne promozionali in relazione alla particolare tipologia di cliente che affolla l’area di vendita.

A rispetto della privacy, come accennato, gli avanzati algoritmi di computer vision, pattern recognition e machine learning di A.I. Tech sono in grado di rilevare i volti inquadrati dalla telecamera, analizzarli e riconoscerne il genere e la fascia d’età. Tutto questo direttamente a bordo camera, senza necessità di memorizzare o anche solo di trasferire su rete alcun tipo di dato sensibile. L'unico dato che viene gestito e quindi memorizzato nella dashboard (sia essa a bordo camera, su cloud o sul server del cliente) è quello non sensibile, relativo al genere e alla fascia d’età di un soggetto, è in alcun modo riconducibile ad alcuna specifica persona fisica.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.hanwha-security.eu/it



Tutte le news