venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza: ad ottobre il corso specialistico per Privacy Officer e Consulente della Privacy

27/07/2017

ROMA – La privacy disegnata a Bruxelles e confluita nel Regolamento Europeo Privacy 2016/679, che il 25 maggio 2018 entrerà definitivamente in vigore, introduce un cambiamento radicale che deve essere accompagnato da un percorso di formazione a 360 gradi per le aziende e i professionisti, tanto più per coloro che operano nel’ambito della sicurezza e della videosorveglianza. Questo l’obiettivo del corso specialistico “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza”, che si svolgerà a Roma, il 5 e il 6 ottobre prossimi, organizzato da Ethos Academy, con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy.

I massimi esperti della materia interverranno come docenti per formare i partecipanti e accrescere le loro competenze di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del nuovo GDPR (General Data Protection Regulation), che ha introdotto contenuti di grande impatto su tutti gli aspetti di processo e organizzativi delle aziende e sull’attività di progettisti, installatori e consulenti.

Riconosciuto da TÜV Italia, il corso si rivolge a progettisti ed installatori di impianti di videosorveglianza, Data Protection Officer (ne serviranno 45mila in Italia, secondo Federprivacy) e Privacy Officer, consulenti della privacy e funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy e che hanno necessità di specializzarsi nel settore della videosorveglianza.

Il corso è a numero chiuso; al termine verrà rilasciato l’attestato valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" per n. 16 crediti.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=8&id=27

 

 

    



Tutte le news