venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Forum Telecontrollo, la 15ma edizione a Verona

23/02/2017

MILANO - Il Forum Telecontrollo - Reti di pubblica Utilità è una mostra convegno itinerante che il Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione organizza da oltre vent’anni con cadenza biennale e che è diventata negli anni l’evento di riferimento del comparto. La 15° edizione si terrà il 24 e 25 ottobre 2017 a Verona.

Oltre ad essere vetrina delle soluzioni più innovative per la supervisione, il controllo e l’automazione delle reti, delle città e dell’industria, la manifestazione consente ai visitatori di confrontarsi con le aziende leader del settore e i loro esperti, sull’evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0. “Forum Telecontrollo rappresenta l’occasione per toccare con mano quanto la digitalizzazione sia già una realtà molto vicina alla nostra quotidianità - afferma Giuliano Busetto, Presidente di ANIE Federazione -. Presenteremo un’industria tecnologica e manifatturiera vivace, capace di creare un mercato dell’innovazione, prestazioni sempre migliori e nuovi servizi per i clienti”.

“Il convegno costituisce un’importante occasione di networking e di confronto tra imprese e stakeholder: un’arena dove discutere gli indirizzi e le priorità da dare agli investimenti e dove far convergere le idee per creare nuovi servizi e nuove opportunità di business – assicura Antonio De Bellis, Presidente del Gruppo Telecontrollo di ANIE Automazione. - La condivisione di esperienze e applicazioni sarà tanto importante quanto la condivisione di idee, visioni, sperimentazioni, non solo tecnologiche e applicative, ma anche di modelli di business.”

Il percorso di avvicinamento alla mostra-convegno prevede una tappa a Caserta dove il 29 marzo prossimo, al Belvedere di San Leucio, si terrà la Tavola rotonda “Reti e città del futuro”. L’approccio “intelligente”, il miglior utilizzo delle risorse e l’impiego delle moderne tecnologie dell’Industry of Things caratterizzeranno sempre più le reti e le città del futuro e l'evento sarà anche l’occasione per coinvolgere le realtà aziendali del territorio nel dibattito sull’evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0, anticipando così i temi che caratterizzeranno la 15° edizione del Forum Telecontrollo.

 


maggiori informazioni su:
www.forumtelecontrollo.it



Tutte le news