giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Mercato software video: oltre i 9 miliardi di dollari entro il 2021

23/12/2016

LONDRA (UK) - Secondo i nuovi dati pubblicati da IHS Markit, leader nel settore dell’informazione critica, analitica e soluzioni, il mercato software video supererà i 9 miliardi di dollari entro il 2021. Il processo di “atomizzazione” nella distribuzione dei media e il passaggio da soluzioni tecnologiche hardware-based a implementazioni su cloud sono i fattori trainanti della crescita di fatturato da 3 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.

Globalmente, la sicurezza dei contenuti rappresenta il 32% del mercato software video digitale, mentre le soluzioni di piattaforme video online continueranno a creare ampi fatturati su base annua fino al 2021. Il Nord America è la regione chiave per questo mercato, con circa 2,9 miliardi di dollari; Cisco detiene il 15% del segmento software video, il più grande al mondo. 

La cosiddetta VSSAI, Video Software, Security, and Analytics Intelligence, permette ai vendor, alle aziende media, agli investitori istituzionali e strategici di fare un confronto con le attività dei competitor, tracciare il flusso di capitali sul mercato e comprendere dove avviene la creazione di valore tra le interfacce utenti e le tecnologie relative all’esperienza dell’utente.

 


maggiori informazioni su:
https://www.ihs.com



Tutte le news