martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Toshiba Hard Disk, per garantire la sicurezza dei dati di sorveglianza

12/11/2018

MILANO - In occasione dell’European Cyber Security Month, Toshiba Electronics Europe  pone l’attenzione sulla sicurezza dei sistemi di videosorveglianza e su come la scelta dei giusti hard disk sia di fondamentale importanza.

In base alle stime della società di ricerche IHS Markit, i dati generati dai sistemi di videosorveglianza, nel 2014 ammontavano a circa 566 petabyte di dati al giorno, mentre nel 2018 sono quadruplicati, arrivando ad oltre 2.000 petabyte generati ogni giorno. Questi dati attestano come in questi anni, anche grazie alla sempre più forte esigenza di sicurezza, sia aumentata la diffusione dei sistemi di sorveglianza.

La serie di hard disk interni S300 da 3,5” di Toshiba Electronics Europe rappresenta una risposta concreta, in grado di gestire la grande quantità di dati provenienti da sistemi con più telecamere di sicurezza connesse simultaneamente. I sistemi di sorveglianza hanno operatività  24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, insieme ai sistemi di storage ad essi collegati. Per questa ragione lo spazio di archiviazione è un requisito fondamentale per l’utilizzo, così come l’affidabilità: senza una memoria affidabile, alcuni o tutti i dati registrati, infatti, potrebbero andare persi.

Se il malfunzionamento di una singola telecamera in un sistema può non costituire un problema, in quanto le aree chiave possono essere coperte da più di una telecamera come backup, un errore del sistema di archiviazione può risultare assi più serio: può esservi un costo diretto (una sanzione da un'autorità o anche la perdita della licenza per operare) per dati persi o un costo indiretto, dato che la perdita di dati ostacola l'attività aziendale.

Le unità della gamma S300 (da 4, 6, 8 e 10 TB), caratterizzate da elevata velocità e capacità, sono ideali per videoregistratori digitali di sorveglianza (sDVR), videoregistratori in reti di sorveglianza (sNVR), sDVR ibridi (analogici e IP) e array di archiviazione RAID per la sorveglianza. Progettate per garantire registrazione e archiviazione in sicurezza dei dati, supportano fino a 64 telecamere e alloggiamenti drive 8+, con velocità di rotazione fino a 7.200 rpm e trasferimento dati a 248 MB/s adatti anche ad ambienti difficili, temperature fino a 70° e operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 


maggiori informazioni su:
https://www.toshiba-storage.com



Tutte le news