giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

From Risk to Resilience: l’evento europeo di ASIS

09/12/2016

BRUXELLES (BE) – ASIS Europe 2017, l’evento europeo di riferimento dell’ASIS – Associazione globale di professionisti della sicurezza impegnati nella protezione di attività, beni, persone e dati – si terrà a Milano, dal 29 al 31 marzo 2017, con il seguente tema: “From Risk to Resilience”.

Tra i vari speaker che interverranno, Genséric Cantournet, Chief Security Officer della Rai, parlerà di come creare una struttura integrata della sicurezza a livello aziendale. Nel caso specifico della Rai, si parla di responsabilità per la sicurezza di 21 sedi nazionali e 12 uffici esteri per un totale di circa 13.000 impiegati. Genséric commenta l’evento sottolineando che ASIS Europe 2017 è una opportunità unica, per i professionisti italiani della sicurezza, di approfittare dell’esperienza di esperti mondiali su questioni centrali, come ad esempio la fusione di sicurezza fisica e cibernetica, foriera di nuovi rischi che mettono in difficoltà i tradizionali mezzi di contrasto. Più grande e complessa é l’azienda, più complessi sono i rischi a cui essa é esposta, ma questo evento é importante anche per le piccole e medie imprese, anch’esse ormai chiamate a confrontarsi con rischi di natura globale, ma generalmente prive di un team di professionisti della sicurezza al proprio interno.


Elementi chiave dell’evento saranno le presentazioni dedicate al confine ormai confuso tra minacce di tipo fisico e minacce di tipo cibernetico e alla crescente complessità del ruolo della sicurezza nell’era dell’Internet delle Cose; sessioni disegnate in modo specifico per le esigenze di apprendimento di coloro che hanno responsabilità multidisciplinari nella sicurezza di aziende che hanno varie sedi e che dipendono dalla rete per operare; corsi di formazione base su questioni chiave come ad esempio cyber-physical security, travel risk management e active shooter (questi corsi sono pensati per dare il massimo delle informazioni ad un costo molto basso, offrendo così a tutti la possibilità di accedervi).

La fiera garantisce inoltre l’opportunità di entrare in contatto con aziende che promuovono le innovazioni nel campo della sicurezza. La Technology and Solutions Track è una ulteriore opportunità di apprendimento per i visitatori che non hanno accesso alle sessioni a pagamento. Mentre l’ASIS Europe Career Centre offre ai professionisti del settore tutte le informazioni necessarie sia per intraprendere la carriera che per avanzare a livelli di responsabilità più alti. E possibile inoltre ottenre sconti di gruppo per aziende che parteciperanno con 3 o più delegati.Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito indicato in calce o presso l’ufficio ASIS con sede a Bruxelles: europe@asisonline.org 


maggiori informazioni su:
www.asiseurope.org



Tutte le news