venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Security Analytics: mercato in rapida crescita

21/07/2016

Hadapsar (INDIA) – Una recente ricerca, condotta da Marketsandmarkets, prevede che il mercato della sicurezza analitica raggiungerà i 9,38 miliardi di dollari entro il 2021, dagli attuali 2,83, con un ritmo di crescita annuale del 27.1% . 

Tra i fattori determinanti di questo rapido sviluppo, il report individua il livello sempre più sofisticato delle minacce e delle violazioni della security, ma soprattutto le crescenti esigenze di sicurezza connesse ai trend dell’IoT (Internet of Things) e del BYOD (Bring Your Own Device), così come all’affermazione del Cloud.

Le soluzioni di sicurezza analitica sono infatti adottate per la protezione delle infrastrutture in rete e dei dispositivi connessi. La maggiore esposizione al rischio, Advanced Persistent Threats (APTs), è accentuata dalle tendenze dell’IoT e del BYOD e dal numero in crescita di endpoint. Proprio nell’ambito della sicurezza analitica di questi dispositivi si registrerà il più alto indice di crescita nel mercato APAC (Asia-Pacifico). Secondo gli analisti, sarà il Nord America il paese a ottenere le maggiori quote di mercato nel corso del 2016.  

Tra i mercati verticali presi in esame nella ricerca, le aspettative di maggiore sviluppo riguardano l’area “government & defense”, a causa dell’ampio utilizzo di dati critici a applicazioni che espongono più di altre alle minacce avanzate. E ancora, ci si aspettano performance brillanti nei segmenti  IT & Telecom, healthcare e retail.

 


maggiori informazioni su:
http://www.marketsandmarkets.com/



Tutte le news