L’analista Marketsandmarkets prevede che il mercato globale della videosorveglianza mobile raggiungerà i 2,7 miliardi di dollari a fine 2024 per toccare quota 3,9 miliardi entro il 2029 con un CAGR del 7,9%. I driver di crescita?
La domanda di sorveglianza nelle aree urbane (soprattutto quelle destinate a diventare smart city) e nei trasporti pubblici. L’espansione del 5G, che garantirà ineguagliabili possibilità di connessione, e la diffusione dell’IoT, unite ad uso sempre più pervasivo del cloud, porteranno le tecnologie mobili di sicurezza ad una crescita rilevante.
Secondo Marketsandmarkets un’altra area di crescita sono i servizi di consulenza per valutare le esigenze di sorveglianza e progettare sistemi di videosorveglianza mobile personalizzati per requisiti e ambienti specifici. Altro tema sensibile (finalmente) è la crescente richiesta di professionalità nei servizi di installazione e di implementazione dei sistemi di videosorveglianza mobile, atta a garantire prestazioni e copertura ottimali.
Per proseguire la lettura questa analisi a cura della Readazione, questo il link
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda