sabato, 27 aprile 2024

News

Tecnologie

Sony: sicurezza con telecamere 4K per un college inglese

02/03/2016

MILANO - Fondato nel 1936, l'Harton Technology College di South Shields, è uno dei più importanti istituti scolastici nella contea Tyne and Wear (UK). L'istituto ha ampliato la rete di videosorveglianza esistente con l’integrazione di due telecamere 4K SNC-VM772R di Sony diventando il primo istituto scolastico al mondo a usufruire di una soluzione di videosorveglianza 4K di Sony (System Integrator: Universal Systems Solutions; Fornitore dell’applicazione: Milestone Systems).

Un'eccezionale qualità dell'immagine, la robustezza e il rispetto della privacy dei frequentatori della scuola erano le priorità da rispettare. Pienamente soddisfatta anche l'esigenza di un efficace monitoraggio di alcune aree chiave della struttura, come l'entrata principale, da cui passano quotidianamente studenti, personale, genitori e visitatori e dei vari spazi didattici, oltre che del campo sportivo.

L'istituto richiedeva inoltre un sistema di sicurezza che si integrasse con la rete esistente (già presenti 100 telecamere) e che apportasse tutti i vantaggi della tecnologia 4K, fra cui la risoluzione dell'immagine, senza però sovraccaricare la rete video.

Per monitorare l'entrata e il campo sportivo della scuola sono state scelte le telecamere 4K SNC-VM772R di Sony, che soddisfano perfettamente l'esigenza del cliente di coprire un ampio angolo di visione sul campo e sull'entrata, mantenendo simultaneamente la possibilità di ingrandire aree di interesse nella scena. Vantaggi significativi del sistema installato, un sistema completo di videosorveglianza, efficiente anche in condizioni di scarsa luminosità, sono la facilità di installazione, la semplicità di impiego e un prezzo competitivo.

 


maggiori informazioni su:
www.sony.it



Tutte le news