giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Festival ICT 2014: un successo ancora più grande

17/11/2014

MILANO - La seconda edizione del festival ICT, svoltasi Giovedì 6 Novembre al Mediolanum Forum di Assago, ha ottenuto un successo ancora più vistoso e importante rispetto alla già entusiasmante prima edizione.
Con unnumero di visitatori pari a 1081 e con unincremento del 35% rispetto all’edizione 2013, il festival ICT si riconferma il nuovo appuntamento del settore in Italia.

La manifestazione, nata nel 2013, fin da subito si è fatta notare dall’intero comparto per la sua energia, originalità e capacità di rivoluzionare il modo di fare eventi. “Il successo del festival ICT è dovuto al fatto che non è nato come una brutta o bella copia di altre manifestazioni. E’ stato concepito totalmente da zero, grazie alla dettagliata conoscenza del settore, degli altri eventi e delle esigenze del mercato” commenta Federico Lagni, ideatore dell’evento.

Il festival ICT 2014 ha offerto al pubblico la possibilità di ascoltare 70 qualitativi interventi, tra cui 6 apprezzati laboratori.

La manifestazione ha confermato anche lo status di palcoscenico, visto l’alto numero di Sponsor e la loro importanza. Si parte dall’orgoglio italianorappresentato da WSS Italia, Wildix, V-Valley, VoipVoice, VoiceMyMail, TWT, Total Privacy System, Tesla Consulting, Synesthesia, Run Time Solutions, Reiss Romoli, Ready Informatica, Informatica Veneta, IFIConsulting, IdeaPM, Hosting Solutions, Gruppo PLS, Federprivacy, e-via, Enter, EDSlan, Digitel, Data Wipe Bank, Clouditalia, Alba S.T., AFGE – Alta Formazione Giuridico-Economica, Advantec ed Achab, fino al respiro mondiale con la presenza di tantissimi colossi ICT: Smart Technologies, Schneider Electric, Rittal, Juniper Networks, Check Point, Xorcom, WatchGuard, Teldat, Sophos, Ricoh, Polycom, Plantronics, Panduit, Novell, NetIQ, NEC, Microsoft, Kaspersky, Jabra, innovaphone, Huawei, Hikvision, MAXfocus, F-Secure, Exclusive Networks, Emerson Network Power, Cyberark, Brocade, Aruba Networks, Arrow ECS, Allnet, Alcatel-Lucent, Aerohive Networks ed A10 Networks.

Sono già online alcuni materiali multimediali, come il video ufficiale della manifestazione:

I contenuti della manifestazione sono di alta qualità e orientati esclusivamente ad un pubblico business e professionale. Le tematiche trattate sono quelle più importanti e impellenti per il mercato e la particolarità è la loro fruizione: sale parallele e macrotematiche. Inoltre, per ogni intervento è indicato il livello di difficoltà, tant’è che il festival ICT offre contenuti per tutti: sia per gli imprenditori, per nulla tecnici ma grandi uomini di azienda, sia per gli specialisti e massimi esperti.

Lo staff della manifestazione, oltre alle tante attività post-evento, ha già preso in carico anche il cantiere del festival ICT 2015 per il quale, entro fine anno, sarà comunicata data e location.

 



Tutte le news