venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

ADI e Axis insieme per il video IP

10/11/2010

BUCCINASCO (MI) / PINO TORINESE (TO) - Axis Communications, leader mondiale nelle soluzioni di videosorveglianza IP, entra nella rete di distribuzione di ADI Global Distribution in Italia. ADI è una struttura solida ed articolata nella distribuzione di prodotti per la sicurezza, con una vasta gamma di prodotti nei settori TVCC, IP Networking, antintrusione, antincendio, controllo accessi, rilevazione incendio e gas.

Questa partnership dovrebbe portare ad un ulteriore incremento del video IP in Italia. Del resto il mercato della videosorveglianza, ed in particolare quello del video IP, è in crescita costante e questo grazie ad un importante sviluppo tecnologico, che sta portando le telecamere ad incorporare a bordo sistemi sempre più intelligenti e a far contemporaneamente scendere i prezzi di ciascuna unità.

Per Andrea Sorri (Country Manager per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele di Axis Communications) la collaborazione ADI e Axis svilupperà ulteriormente il mercato del video IP in Italia, dal momento che "ci sono ancora moltissimi installatori da formare sulla tecnologia IP, che nel frattempo evolve rapidamente con l'HDTV e l'intelligent video. Contiamo sulla collaborazione di ADI per aiutare anche gli installatori più legati all'analogico a proporre soluzioni più moderne. I clienti finali ci chiedono installatori preparati e all'altezza delle aspettative, visto ciò che la nostra tecnologia è in grado di offrire".

ADI è ben presente nei sistemi di sicurezza over IP per medi e grandi edifici commerciali, centri di logistica e di distribuzione e sta riscontrando un interesse sempre maggiore per l'IP anche da parte di hotel e centri commerciali, oltre che nelle zone residenziali e nel monitoraggio urbano."Ora che il binomio Axis-ADI è pienamente operativo" – dichiara Carlo Grilli, IP Business Development Manager ADI - "siamo in grado di raggiungere un maggior numero di segmenti di mercato. La nostra capacità nei servizi pre e post vendita, unitamente alle nostre capacità logistiche e ad un portafoglio prodotti sempre più ampio, ci permettono di garantire un servizio di indiscussa qualità. I professionisti Axis, insieme ai nostri tecnici e System Sales, accresceranno ulteriormente la qualità dei nostri servizi".

www.adi-intl.it; www.axis.com.

 



Tutte le news