sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Il Ministro macedone Jerry Naumoff si reca a far visita alla sede di GSG International

20/12/2013

TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI) -  La visita ufficiale che il Ministro degli investimenti Esteri della Macedonia, Jerry Naumoff sta effettuando in questi giorni in Italia rappresenta un'occasione importante per approfondire la collaborazione economica con l’Italia oltre che per avviare un utile scambio di idee sulle attività di business transnazionale tra l'Italia e la Macedonia. Jerry Naumoff è stato nominato Ministro degli investimenti Esteri della Repubblica di Macedonia il 29 Maggio 2013. Nato il 28 Agosto 1957 in Ohio (USA), ha origini macedoni e rappresenta un caso emblematico in cui la diaspora macedone torna a portare le proprie esperienze e competenze professionali, partecipando allo sviluppo economico e favorendo la promozione dell’impresa transnazionale nella propria terra di origine.

Nell’ambito della visita nel nostro paese, Naumoff si è recato anche a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, presso la sede generale di GSG International, azienda italiana specializzata nel mercato della sicurezza e della videosorveglianza professionale. Il Ministro Naumoff si è complimentato con GSG International quale esempio di eccellenza italiana impegnata in un processo intensivo e costante di innovazione, ricerca e internazionalizzazione. GSG International continua infatti a incrementare il proprio grado di internazionalizzazione produttiva nello sviluppo e nella progettazione di tecnologie per la sicurezza certificate Euklis by GSG International. Il marchio italiano Euklis, anche in controtendenza rispetto alle principali realtà italiane, porta innanzi la propria attività di internazionalizzazione produttiva secondo paradigmi di innovazione e competenza, risultando vincente.

Negli ultimi anni la Macedonia ha fatto importanti passi avanti nel campo economico e normativo, supportata anche dall'Unione Europea. Incentivi fiscali e un generale miglioramento dell'ambiente degli affari hanno aumentato le possibilità di investimento. Da segnalare che il governo macedone ha intrapreso riforme radicali per attirare e orientare gli investimenti, offrendo massicci incentivi agli investitori stranieri, promuovendo aree economiche libere e impegnandosi in una intensiva comunicazione con i singoli investitori.(Nell'immagine, Jerry Naumoff, Ministro per gli investimenti Esteri della Repubblica di Macedonia e Antonmarco Catania, Presidente GSG International).


www.gsginternatonal.com

 



Tutte le news