venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Cloud scalabile e pay per use al festival della tecnologia ICT con Hosting Solutions

15/09/2013

MILANO - Cloud Infrastrutturale basato su Openstack, il framework di riferimento nel cloud open source.  Ma anche registrazione domini, hosting, server dedicati, VPS VMware, certificati SSL e posta elettronica. Scopri l’offerta IT di Hosting Solutions al festival della tecnologia ICT!

Appuntamento il 18 settembre 2013 al Mi.Co.

 IT e cloud protagonisti del festival della tecnologia ICT con Hosting Solutions!

Ereditando i vent’anni di knowhow di Genesys Informatica, Hosting Solutions si colloca oggi tra i leader italiani nella fornitura di registrazione domini, hosting, server dedicati professionali, VPS VMware, certificati SSL, servizi di posta elettronica e cloud computing.
Con un portafoglio di oltre 10.000 clienti assistiti nella creazione del loro business online, ma anche nella sua gestione e miglioramento anche in termini di scalabilità, Hosting Solutions è tra i protagonisti dei servizi IT in Italia.

Una leadership che nasce da basi solide e affidabili: “siamo proprietari del nostro data center di Firenze, interconnesso a 1 Ggbit/s con il data center di Roma, dove ospitiamo alcuni dei nostri servizi con ridondanza geografica” -  specifica Luigi Corbacella, Presidente di Hosting Solutions.

Ma è nella nuvola “open” che Hosting Solutions ha puntato negli ultimi anni, entrando a pieno titolo tra i primi cloud computing provider ad adottare un modello a software libero: “nel 2012 abbiamo lanciato la nostra piattaforma di Cloud Computing IaaS basata su OpenStack, collocandoci tra i primi cloud computing provider italiani ed europei ad adottare questo modello e a fornire una soluzione cloud scalabile e pay per use” -  dichiara Massimo Santillo, responsabile sistemi di Hosting Solutions.

Ed è proprio sul cloud che porranno la massima enfasi gli esperti di Hosting Solutions presenti al festival della tecnologia ICT, anche perché “da fdt ICT ci aspettiamo un evento nuovo, fresco, con argomenti tecnici e concreti: qualcosa che manca e che serve tanto ai clienti, quanto ai fornitori.

E ci aspettiamo di trovare un pubblico interessante, che voglia conoscere e capire i prodotti e la loro qualità. Ovviamente non parleremo solo di cloud, ma della nostra offerta nella sua interezza, che copre tutte le esigenze della PMI e del professionista in termini di servizi IT” -  conclude Alessio Fanfano, Responsabile Marketing.

festival della tecnologia ICT: la rivoluzione è cominciata



Tutte le news