venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Il cloud è nulla senza la rete! Scoprilo con Enter al festival della tecnologia ICT

09/09/2013

MILANO - Enter ti aspetta il 18 settembre 2013 al Mi.Co per illustrarti i vantaggi di un’infrastruttura di cloud computing basata su rete proprietaria e gestita da una società italiana al 100%!
L’appuntamento è al festival della tecnologia ICT, dove potrai sperimentare i più innovativi servizi di cloud infrastrutturale, imparerai a creare una cloud server farm e a lavorare in Coworking. Del resto “il cloud è nulla senza la rete!”: curioso vero?

Il cloud è nulla senza la rete!
Questo l’energetico pay off pensato da Enter, 15 anni di esperienza come Internet Service Provider e first mover Italiano sulle tematiche del cloud computing e sharing economy,per la propria sponsorizzazione del festival della tecnologia ICT.

La mission di Enter è abilitare i clienti al massimo sfruttamento delle potenzialità della rete e al nuovo modo di fruizione delle risorse di calcolo e storage. E il cloud è e sempre di più sarà strumentale allo sviluppo del business”, ricorda Martina Casani, Marketing Manager di Enter.

E quale migliore contenitore di fdt ICT per raccontare il cloud come non l’avete sentito mai?
Il 18 settembre 2013 al Mi.Co, Enter offrirà quindi ai visitatori la possibilità di conoscere e sperimentare i vantaggi di un’infrastruttura di cloud computing basata su rete proprietaria, un data center di 400 mq a Milano interconnesso con altri 4 NAP Europei e la certificazione RECS (Renewable Energy Certificate System).

Un significativo atto di fiducia per un evento alla sua prima edizione: “naturalmente nutriamo delle aspettative: vogliamo in primo luogo farci conoscere come cloud service provider di risorse e infrastrutture che si interfacciano via API direttamente con qualsiasi applicazione che richieda scalabilità. Ma vogliamo anche raccontare la storia di un’azienda italiana solida, che ha vissuto l’intera evoluzione degli Internet Service Provider e che, in funzione di questa esperienza, propone il cloud computing e i nuovi modelli di fruizione delle infrastrutture con la forza e la sicurezza di chi ha una rete alle spalle”- specifica Ivan Botta, CEO.

In quest’ottica, all’interno del festival della tecnologia ICT, Enter presenterà Enter Cloud Suite, il terzo prodotto della famiglia di prodotti cloud di Enter (dopo Cloudup e Selfserver) ed il primo realmente orientato al target sia della piccola che della grande impresa: “è un servizio di cloud infrastrutturale (cloud computing e cloud storage) che rappresenta l’alternativa italiana a Amazon EC2 ed S3” – spiega Mariano Cunietti, CTO.

Ma Enter offrirà un importante contributo anche in termini di contenuti, sposando appieno la logica “content is king” di fdt ICT. I tre interventi curati da Enter saranno incentrati su come creare una cloud server farm, come fare infrastruttura con il cloud di ultima generazione e “come lavorare ai tempi del cloud” sfruttando il concetto di Coworking.

festival della tecnologia ICT: la rivoluzione è cominciata

 



Tutte le news