venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Nuovi prodotti, iniziative e strategie presentate al 1° Meeting di Aasset Security Italia

26/04/2013

ROMA - Lo scorso 27 marzo lo Sheraton Golf di Roma è stato teatro del primo meeting dei  Concessionari Grundig e Smarteye del Centro-Sud Italia. Nel corso dell’evento, il management di Aasset Security Italia Spa ha presentato le strategie commerciali e i nuovi prodotti che caratterizzeranno la proposta commerciale dell’azienda nel 2013. L’Amministratore Delegato, Flavio Venz, ha innanzitutto ribadito i vantaggi di operare in un mercato in forte espansione come quello della TVCC: “Vantaggi – ha puntualizzato - che tuttavia possono essere colti solo in presenza di qualità nella proposta commerciale e di professionalità nell’organizzazione aziendale. É vincente disporre di un brand riconosciuto come Grundig, ma indispensabili sono anche solide conoscenze tecniche e chiare strategie commerciali, coerenti con una complessità sempre maggiore che caratterizza questo mercato:  cataloghi mai così estesi, un ventaglio di tecnologie digitali ed IP, pressione sui prezzi, riduzione progressiva del time to market e della vita dei prodotti, proliferare di player spesso improvvisati che concorrono a confondere un’utenza finale non sempre in grado di valutare criticamente tra le varie proposte”.

Sinergie e nuove iniziative

Nel corso del meeting è stato dedicato ampio spazio alle sinergie che Aasset Security Italia sta proponendo ai propri Concessionari. Il Distribution Channel Sales Manager, Vincenzo Sgueglia, le ha compiutamente delineate: “Nel quadro di una collaborazione aperta e paritetica stiamo portando avanti parecchie iniziative volte ad integrare le nostre risorse con quelle importantissime del concessionario: corsi tecnici di livello avanzato volti a certificare il personale tecnico del distributore, corsi di tecniche di vendita e di marketing strategico riservati alla struttura commerciale del distributore, documentazione personalizzata, iniziative congiunte di comunicazione e pubblicitarie, eventi promozionali a contatto con installatori, progettisti e decision maker locali ed altro ancora”. Ad essere accolta con particolare entusiasmo è stata l’iniziativa promozionale che vedrà, per un tempo limitato, le telecamere Bullet Grundig mod.

GCA-B2323T proposte a condizioni commerciali molto vantaggiose. La promozione è stata avviata per far testare la qualità Grundig a un prezzo davvero aggressivo, ma soprattutto per creare nuove opportunità di incontro tra il Concessionario e nuovi clienti installatori, ai quali verrà esposto il progetto “Il piacere di condividere successi”.  Si tratta di un’iniziativa strutturata su base nazionale, nella quale  tutti sono protagonisti e nessuno è “spettatore”. I Concessionari CEDISS di Bologna, L’Antifurto di Cagliari, Secur Matica di Roma, CM International di Prato, ATS di Napoli, LB Global di Pescara, e SUDEL di Fasano (BR) partecipano alla promozione e saranno lieti presentarne i dettagli a tutti gli operatori interessati. In altre regioni sono in corso trattative con altri potenziali Concessionari (chi desiderasse ricevere ulteriori informazioni su questo progetto può scrivere a: vincenzo.sgueglia@aasset-security.it).

Un nuovo portafoglio prodotti

E' stato quindi il momento di Denis Nadal, Technical Manager di AASSET Security Italia. A lui il compito di presentare il nuovo portafoglio prodotti Grundig e Smarteye: “Il brand tedesco – ha spiegato - presenta la nuova gamma di telecamere IP nonché i nuovi NVR con switch POE incorporato che banalizzano i problemi d’installazione dei sistemi con fino a 16 telecamere consentendo nel contempo caratteristiche di registrazione e visualizzazione dei segnali ai massimi livelli di performance oggi disponibili”. Oggetto di un forte interesse anche la nuove telecamere analogiche Grundig 960H nonché la gamma tedesca HD SDI, tra le più complete e performanti oggi disponibili sul mercato.

Il catalogo SmartEye, rispetto a Grundig orientato a un installatore tecnicamente meno evoluto, presenta una gamma molto professionale di prodotti di facile impiego e installazione, nonché rispondenti ai severi criteri qualitativi imposti dal Gruppo AASSET per essere distribuiti in Italia, Germania, Francia e Inghilterra. Di sicuro avvenire la nuova linea di prodotti IP comprendente una gamma completissima di telecamere megapixel e di NVR dall’impareggiabile rapporto qualità-prezzo. La parte pomeridiana del meeting è stata riservata al dibattito con i Concessionari presenti che si sono confrontati per la pianificazione delle attività commerciali e strategiche da attuare nel corso del secondo trimestre dell'anno in corso.

www.aasset-security.it

 



Tutte le news