domenica, 23 giugno 2024

News

Business & People

OPTEX festeggia i 45 anni di attività

28/05/2024

OPTEX festeggia un importante traguardo, quello dei 45 anni di attività, sempre svolta all'insegna dell'innovazione e dell'impegno nello sviluppo e nella creazione di tecnologie e soluzioni intelligenti di rilevamento. Fondata il 25 maggio 1979 in un bar di Kyoto, in Giappone, dall'ingegnere elettronico Toru Kobayashi e da tre suoi colleghi, OPTEX ha avuto fin dalle origini una visione chiara, costruire un'azienda globale di tecnologia di rilevamento incentrata su precisione e intelligenza. 

"OPTEX non si ferma mai e continua ad anticipare e innovare per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato e dei clienti", commenta Toru Kamimura, CEO di OPTEX CO LTD, società principale del Gruppo con sede in Giappone. "Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti finora e grati ai nostri dipendenti e partner, nonché ai nostri clienti per il loro incrollabile sostegno, che è stato fondamentale per la nostra espansione globale in nuove regioni e territori".

Una presenza globale

Questa attitudine è tuttora al centro dell'attività dell'azienda, ed è stata fondamentale per la sua crescita negli ultimi quattro decenni e mezzo. Il Gruppo OPTEX conta oggi circa 2.000 dipendenti in 42 società in tutto il mondo; la sede centrale EMEA nel Regno Unito e nei Paesi Bassi è supportata da uffici e rappresentanti in oltre 15 Paesi della regione, tra cui Italia, Francia, Polonia, Germania, Spagna e Sudafrica. 

OPTEX è stata pioniera in numerose e importanti innovazioni. Ha iniziato proponendo il primo sensore FIR (Far Infrared Ray), a raggio infrarosso lontano, al mondo per porte automatiche, che a sua volta ha portato allo sviluppo dei primi sensori di sicurezza wireless per esterni. L'introduzione dei sensori OPTEX Redscan ha trasformato l'affidabilità e l'accuratezza dei sistemi di rilevamento delle intrusioni utilizzando la tecnologia LiDAR (laser).

"Negli ultimi 45 anni - conclude Kamimura - abbiamo continuato il nostro percorso di risoluzione dei problemi quotidiani dei clienti con la nostra ampia gamma di sistemi di rilevamento, sviluppati all'insegna della qualità e dell'affidabilità, perfettamente adatti a diverse applicazioni che vanno dai siti di infrastrutture critiche alle abitazioni private. L'attenzione e gli investimenti continui in test rigorosi, ricerca e sviluppo testimoniano l'impegno dell'azienda a mantenere l'eccellenza in tutto il suo operato. Il viaggio proseguementre esploriamo nuove tecnologie e la potenza dei dati dei sensori per garantire ambienti sicuri, protetti e confortevoli."

 


maggiori informazioni su:
www.optex-europe.com



Tutte le news