domenica, 16 giugno 2024

News

Business & People

PSIM: trend di mercato fino al 2029

21/05/2024

Una nuova ricerca di MarketsandMarkets accende i riflettori sul mercato globale delle soluzioni PSIM, Physical Security Information Management, fotografandone le dinamiche e analizzandone il trend di crescita nei prossimi cinque anni. La dimensione del mercato PSIM si espanderà dagli attuali 3,5 miliardi di dollari fino a raggiungere i 4,3 miliardi entro il 2029, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 4,6% durante il periodo di previsione. 

Combinazione con AI e cloud 

L’integrazione di soluzioni basate su cloud e tecnologie avanzate come Intelligenza Artificiale, Machine Learning e blockchain – spiegano gli analisti – ha favorito la rapida diffusione del PSIM, che integra, automatizza e gestisce in modo centralizzato più sistemi di sicurezza (TVCC, antintrusione, allarmi antincendio, controllo accessi) e sistemi “affini”.  Le soluzioni PSIM basate su cloud offrono accessibilità remota e riduzione dei costi, mentre l’integrazione di AI, ML e blockchain automatizza i processi, migliora il rilevamento delle minacce informatiche e protegge la trasmissione di dati. Tali progressi combinati nei sistemi PSIM soddisfano l’esigenza delle organizzazioni di soluzioni di sicurezza scalabili, convenienti ed efficienti, determinando una significativa espansione nel mercato PSIM.

PSIM per le PMI

Sulla base delle dimensioni delle organizzazioni, a registrare la crescita più rapida nel mercato PSIM saranno le piccole e medie imprese che, subendo quasi il 43% degli attacchi informatici complessivi, hanno una evidente necessità di soluzioni di sicurezza efficaci. Le soluzioni PSIM, che comprendono videosorveglianza, controllo degli accessi e gestione degli allarmi, consentono alle PMI di monitorare e rispondere in modo efficiente agli incidenti di sicurezza. Inoltre, l’accessibilità economica, la scalabilità e la facilità di implementazione delle opzioni PSIM basate su cloud sono particolarmente allettanti per le organizzazioni medio piccole. Nonostante queste evidenze, i manager della sicurezza si devono confrontare spesso con vincoli di budget e limitazioni delle risorse.

Il segmento migliore: Video Management

Per tipologia di software, il Video Management deterrà la quota di mercato maggiore nel mercato PSIM, durante il periodo di previsione, secondo il report di Marketsandmarkets. La ragione è da attribuirsi al ruolo determinante che queste soluzioni occupano nei moderni sistemi di sicurezza. Alla grande diffusione delle telecamere CCTV a livello globale si affianca la domanda crescente di soluzioni VMS per gestire in modo efficiente le riprese. I sistemi VMS, noti per il loro design a piattaforma aperta, che consente la perfetta integrazione di vari tipi e marchi di telecamere e funzionalità avanzate, integrati con il software PSIM offrono molteplici vantaggi. Tra questi, il monitoraggio del flusso video in tempo reale, da più telecamere, e l'automazione dei processi di gestione video. Infine, sotto il profilo geografico, la regione dove il mercato PSIM registrerà il l’indice CAGR più elevato è quella dell’Asia-Pacifico. Tra i player menzionati nel report, Hexagon, Honeywell, Hikvision, Everbridge, Axxonsoft, Genetec e Advancis.

 

 


maggiori informazioni su:
https://bit.ly/3X26aDX



Tutte le news