lunedì, 20 maggio 2024

News

Business & People

Sicurezza perimetrale: mercato da 114 miliardi di dollari entro il 2029

15/05/2024

Come si svilupperà il mercato globale della sicurezza perimetrale nei prossimi anni? Quali i fattori di sviluppo e i segmenti più reattivi? Stime e previsioni sono contenute nel nuovo report della società di ricerca Marketsandmarkets: dal valore attuale, pari a 81,4 miliardi di dollari, il mercato raggiungerà i 114,2 miliardi di dollari entro il 2029, con un indice CAGR del 7,0% durante il periodo di previsione.

Driver di crescita

Oltre alle crescenti preoccupazioni derivanti da terrorismo, attività criminali e immigrazione illegale, tra i driver di crescita gli analisti annoverano i nuovi traguardi raggiunti dalle tecnologie nella videosorveglianza e nel rilevamento, come l’analisi video intelligente e i sistemi biometrici, nel wireless e nell’analisi dei dati. Altre opportunità per il mercato della difesa perimetrale si aprono con la diffusione della smart city, l’urbanizzazione e la crescente integrazione di dispositivi IoT, che migliorano le capacità di monitoraggio.

La forza del segmento PIDS

Grandi aspettative per i sistemi di rilevamento delle intrusioni perimetrali o PIDS (Perimeter Intrusion Detection System), segmento che, secondo le previsioni degli analisti, registrerà il CAGR più elevato durante il periodo di osservazione. Le tecnologie PIDS, che includono sensori di vario tipo e apparecchiature di videosorveglianza in grado di rilevare tentativi di accesso non autorizzati, stanno ampliando sempre più le proprie potenzialità anche grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. I miglioramenti ottenuti a livello di precisione e velocità di rilevamento delle minacce determinano la riduzione dei falsi positivi e consentono tempi di risposta più rapidi. L’integrazione dei dispositivi IoT e della tecnologia wireless, già menzionate, ampliano i campi di applicazione dei PIDS, rendendoli più versatili e funzionali in vari ambienti, dai centri urbani alle località remote.

Un contributo al rafforzamento della domanda viene anche dall’incremento di progetti infrastrutturali critici in tutto il mondo, come reti energetiche, hub di trasporto e data center, che richiedono robuste soluzioni di sicurezza per l’identificazione preventiva e la mitigazione delle eventuali violazioni.

Il settore commerciale  

Dal report emerge che sarà il settore commerciale ad offrire più opportunità e a ottenere la quota di mercato maggiore nel comparto della sicurezza perimetrale.  Tra i driver individuati, lo sviluppo delle aree urbane e il crescente valore degli asset commerciali, che richiedono misure di sicurezza avanzate per la protezione da furti, atti vandalici e accessi non autorizzati, l’espansione del retail e l’incremento di spazi multifunzionali che combinano aree commerciali, residenziali e uffici e che guideranno la domanda di soluzioni complete di sicurezza perimetrale.

Tra i player del settore vengono citati Honeywell, Dahua Technology, Bosch Security Systems, Hikvision, Axis Communications, Senstar e Pelco.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/perimeter-security-market-1311.html?utm_source=Email&utm_medium=Acoustic_ICT_EU&utm_campaign=Acoustic_EU_07_May_2024



Tutte le news