lunedì, 20 maggio 2024

News

Business & People

Exclusive Networks: accordo per l’OT security con Radiflow

02/05/2024

Exclusive Networks ha di recente siglato un accordo di distribuzione con Radiflow, specialista  in soluzioni di Operations Technology (OT) Cybersecurity e Risk Management, progettate per difendere le reti critiche in contesti industriali e di produzione. Sono infatti utilizzate per garantire la sicurezza di oltre 6.000 infrastrutture critiche in tutto il mondo. Con l'obiettivo di offrire soluzioni di cybersecurity progettate specificamente per risolvere le esigenze di OT security ai system integrator e ai rivenditori, Exclusive Networks Italia ha scelto di introdurre nella sua offerta le soluzioni Radiflow per il rilevamento delle minacce, la sicurezza centralizzata e la gestione del rischio informatico nei sistemi ICS/Scada.

Commentando il nuovo accordo, Augusto D’Antinone, CEO di Exclusive Networks Italia:  “L'Operational Technology (OT) rappresenta un settore specializzato e specialistico, che richiede competenze e soluzioni specifiche. Gli esperti di Radiflow hanno un’esperienza consolidata nel mondo OT e il nostro accordo di partnership rappresenta un valore aggiunto per i nostri clienti che possono contare su tecnologie e servizi di assoluto livello e già adottati da altre realtà del mondo industry in varie parti del mondo. Si tratta di un altro tassello importante per costruire una cyber resilienza nel panorama delle aziende manifatturiere italiane, sempre più prese di mira dal cybercrime.

La trasformazione digitale sta progredendo in modo rapido nel settore industriale, sfumando il confine tra Information Technology (IT) e OT. L’uso diffuso di macchinari connessi e la crescita vertiginosa di Industrial IOT (iiot) comporta un crescente rischio di vulnerabilità agli attacchi hacker organizzati, che trasformano rischi software in rischi fisici: dal prendere il controllo della temperatura di un altoforno o una caldaia, al prendere il controllo della navigazione di un vascello, alla perdita di erogazione di energia elettrica per una città intera.

Questo rischio è ulteriormente aggravato dalla necessità di mantenere una continuità operativa elevata, rendendo difficile e costoso l’aggiornamento o la sostituzione di macchinari che hanno un ciclo di vita molto lungo nel mondo industriale. Per tutti questi motivi, l'Industrial cybersecurity è un settore sfidante.

 


maggiori informazioni su:
www.exclusive-networks.com



Tutte le news