Si apre oggi secsolutionforum, la maratona digitale rivolta ai professionisti della sicurezza, che potranno seguire le tre giornate di evento in diretta web, gratuitamente. Sostenibilità, cybersecurity e privacy; convergenza tra sicurezza fisica e logica; sicurezza integrata; NIS2; Artificial Intelligence; Videosorveglianza e privacy; D.M.37-08, dichiarazione di conformità e profili di responsabilità nei contratti di assistenza e manutenzione; security services provider; tendenze dell’antintrusione; security in azienda; cybersicurezza nei sistemi di videosorveglianza: sono alcuni dei focus che verranno sviluppati in questa prima giornata di evento, attraverso talk show, sessioni formative e di scenario, momenti Q&A (domande e risposte) e soluzioni presentate da alcune delle migliori aziende del comparto.
Due talk show per la prima giornata
L’apertura vede impegnati i membri del comitato scientifico sul tema “Sostenibilità, cybersecurity, etica e privacy, responsabilità sociale: rendere competitiva la sicurezza in un mondo smart”: Alvise Biffi, Vicepresidente di Assolombarda, Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica presso l’Università di Padova, Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, Alessandro Manfredini, Presidente AIPSA e Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati sensibili", presso l’Università Statale di Milano.
Nel pomeriggio, per la sezione “mercati”, il talk show “Tecnologie, mercato, tendenze e normative: sfide e opportunità per il segmento dell'antintrusione - produttori, distributori e integratori a confronto”. Interverranno Andrea Balducchi (Zenit Sicurezza), Alessandro Brancaleoni (EEA Srl), Christian Carbognin (AVS Electronics SpA), Orfeo Sparelli (Videotecnica) e Brian Testa (Aura Sicurezza). A condurre le tre giornate è la giornalista Ilaria Garaffoni, responsabile di redazione di SecSolution Magazine.
Consulta il programma delle tre giornate:
https://www.secsolutionforum.it/programma.asp
Tutti gli appuntamenti in programma, con oltre 50 relatori, si seguono gratuitamente, previa registrazione al seguente link:
https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda