lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Genetec annuncia la disponibilità di Security Center SaaS

15/04/2024

Genetec ha di recente annunciato la disponibilità di Security Center SaaS attraverso la rete di partner certificati a livello mondiale. La nuova soluzione SaaS (Software as a Service) scalabile, aperta e unificata, offre un controllo combinato per la gestione di accessi, videosorveglianza, ricerca forense, monitoraggio delle intrusioni, automazione e molte altre funzionalità avanzate di sicurezza.

Il settore della sicurezza fisica attendeva da tempo una soluzione di livello enterprise che potesse essere implementata in cloud o in forma ibrida in base alle esigenze e ai requisiti dei clienti. Security Center SaaS va a colmare questa importante lacuna del mercato ridefinendo le possibilità offerte dalla sicurezza fisica in cloud”, commenta Michel Chalouhi, Vice President of Global Sales, Genetec.

Grazie alla sua architettura aperta, Security Center SaaS offre alle aziende la libertà di scegliere i dispositivi più adatti alla propria attività, i door controller e le telecamere. La soluzione dispone di potenti strumenti di ricerca forense, progettati per semplificare e accelerare le indagini, in grado di estrarre le informazioni cruciali dall'enorme quantità di metadati raccolti dai dispositivi edge connessi al sistema. Tali informazioni vengono poi presentate in un'unica interfaccia utente estremamente intuitiva, che consente di facilitare e velocizzare i processi decisionali.

Security Center SaaS offre strumenti di gestione dei sistemi potenti e completi, che consentono ai partner di canale di semplificare e rendere più rapidi la configurazione, il provisioning, l'implementazione di sistemi aziendali complessi e multisito su larga scala. Dalla fase iniziale di preventivo fino alla consegna, Security Center SaaS aiuta i partner a gestire e supervisionare in modo efficiente tutte le installazioni Security Center SaaS, indipendentemente dalle dimensioni del progetto.

Connessione diretta al cloud con Axis Cloud Connect (ACC) e Axis Powered by Genetec

Oltre a un'offerta 'aperta' di telecamere di diversi vendor, Security Center SaaS si integra totalmente con la soluzione Axis Cloud Connect - recentemente annunciata - e con gli attuali dispositivi network door controller Axis Powered by Genetec. Dopo anni di stretta collaborazione con Axis, Security Center SaaS consente ai clienti di connettere, registrare e gestire in modo sicuro i dispositivi Axis offrendo una grande varietà di opzioni di implementazione, incluso lo streaming diretto device-to-cloud di video, metadati e dati di controllo degli accessi.

Sia ACC, sia Axis Powered by Genetec offrono agli utenti un'implementazione completa per il mondo enterprise per il controllo accessi e per la videosorveglianza, perfettamente progettata per ambienti ibridi e in cloud, nonché in ambienti totalmente on-premise. I dispositivi Axis, di facile installazione e manutenzione, consentono agli utenti di Security Center SaaS di ottenere una soluzione unificata pronta per il cloud in modo rapido e sicuro.

Prezzi e disponibilità

Security Center SaaS viene proposta con la possibilità di scegliere tra due piani di abbonamento a partire da $ 149 US (MSRP: manufacturer suggested retail price) all'anno per connessione di dispositivo (door controller, telecamere, citofoni, pannelli antintrusione o altre connessioni di dispositivi).

La nuova offerta è disponibile anche in bundle video a prezzi competitivi, inclusi software e connessioni per la telecamera, a partire da $ 2.700 US (MSRP). Questi includono l'opzione con 8 o 20 connessioni di telecamere (rispettivamente con 8 e 20 TB di spazio di archiviazione), il software SaaS Security Center e il dispositivo Genetec Cloudlink™ 310, che consente di collegare facilmente al Security Center SaaS qualunque telecamera non predisposta per il cloud.

Fin d'ora è possibile pre-ordinare a livello internazionale Security Center SaaS e la consegna inizierà a partire dal 30 maggio 2024.

Security Center SaaS è stato presentato per la prima volta in occasione dell'International Security Conference & Exposition di Las Vegas - ISC West 2024.

Per ulteriori informazioni: https://www.genetec.com/it/release-prodotti/security-center-saas



Tutte le news