domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Hörmann, partnership con dormakaba a beneficio dell’ambiente

02/03/2024

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi. La società ha una forte consapevolezza della responsabilità verso il pianeta e quindi ogni anno calcola la Corporate Carbon Footprint (impronta di carbonio) della sua organizzazione: le emissioni di gas serra, in tonnellate di CO2 equivalente, prodotte.

Nel calcolo sono comprese non solo le emissioni dirette (Scope 1) e le emissioni indirette connesse all'uso dell’energia elettrica e di sistemi di teleriscaldamento o di raffreddamento (Scope 2), ma anche le emissioni indirette derivate dalla produzione di materiali da parte di fornitori e partner logistici (Scope 3). Per questa ragione, l'azienda si impegna da tempo a sensibilizzare fornitori e partner, coinvolgendoli nel proprio impegno per la protezione del clima e incoraggiandoli ad avviare iniziative autonome.

Il senso di dormakaba per la sostenibilità 

Con un forte orientamento alla sostenibilità, dormakaba – partner storico del Gruppo Hörmann e leader globale nel mercato delle soluzioni di accesso – ha iniziato a fornire ad Hörmann, dal mese di giugno 2023, componenti per porte d’ingresso e multiuso con EPD (Environmental Product Declaration). Lo sottolinea Michael Hensel, Amministratore Delegato di dormakaba Deutschland GmbH:  "Con questo passo confermiamo quanto sia importante per dormakaba la sostenibilità e come l’azienda si stia assumendo a riguardo le proprie responsabilità."

L’azienda dormakaba, con cui collaboriamo da anni – afferma Martin J. Hörmann, alle redini dell’omonimo gruppo – è già nota per essere uno dei pionieri, nel contesto del settore delle soluzioni d’accesso, in materia di protezione del clima. Siamo lieti che, dallo scorso giugno, dormakaba ci metta a disposizione tutti i prodotti con una dichiarazione EPD. Per la nostra azienda, questo importante apporto da parte di dormakaba significa una sostanziale riduzione delle emissioni indirette Scope 3.

 


maggiori informazioni su:
www.hormann.it



Tutte le news