giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

dormakaba, varchi e il sistema di controllo accessi per la nuova sede di SISAL

30/12/2022

Il nuovo headquarter, smart e green, di SISAL si trova, a Milano, in prossimità dell’ex scalo Farini: un’area innovativa, inaugurata nel maggio scorso, al centro di dinamiche di rigenerazione urbana. Si tratta di un edificio che si propone di "concentrarsi" sul benessere delle persone, fatto che ha motivato la scelta, al suo interno, di una soluzione integrata di varchi e di controllo accessi, flessibile e personalizzata, progettata da dormakaba.

dormakaba ha infatti fornito e installato varchi automatici di design e una soluzione di controllo accessi che segue il trend della digitalizzazione

Il quartier generale di SISAL si sviluppa su 9000 metri quadrati distribuiti su 9 piani, che accolgono diverse funzioni in un ambiente inclusivo, con spazi di lavoro flessibili, modulari e attrattivi che seguono un modello di lavoro ibrido, progettati dallo studio COIMA Image.

Al centro del concept, oltre al benessere dei dipendenti, vi è la sostenibilità ambientale, quest’ultima rappresentata, ad esempio, da un polmone verde che domina l’area centrale di ogni piano dell'edificio e che contribuisce alla rigenerazione naturale dell’aria. L’attenzione al risparmio energetico ha permesso all’edificio di ricevere la certificazione LEED Gold. 

Il sistema di controllo accessi, sicuro e flessibile

In collaborazione con la società di ingegneria internazionale DEERNS, dormakaba ha definito e implementato una soluzione di controllo accessi con un livello elevato di personalizzazione per rispondere ai requisiti del cliente. Le esigenze di SISAL, infatti, erano quelle di trovare un partner di fiducia che potesse garantire un sistema custom e sicuro con un basso livello di obsolescenza tecnologica.

Per questo, la scelta è caduta sul sistema di controllo accessi dormakaba exos 9300, una soluzione scalabile che ben risponde alle esigenze di dematerializzazione delle tessere di accesso e che può integrarsi in modo flessibile con sistemi terzi. Questo sistema offre una vasta gamma di moduli smart che si adattano facilmente ai requisiti specifici del cliente, includendo gestione autorizzazioni, gestione visitatori, gestione parcheggi, orari, presenze e molto altro.

Il sistema implementato gestisce 32 punti di accesso attraverso: lettori dormakaba 90 01, installati nelle aree perimetrali di accesso e pulsantiera ascensori; lettori dormakaba 91 04, installati nelle porte di accesso ai piani; lettori dormakaba 91 12 con doppia verifica, installati sulle porte di accesso ai locali riservati come server IT, sala premi. Tutti i lettori dormakaba sono predisposti per l’accesso mobile oltre a quello tradizionale attraverso il badge RFID.

Design per i varchi di accesso

Gli accessi agli uffici Sisal e alla palestra aziendale sono gestiti dai varchi dormakaba Argus 40, eleganti e dal design modulare, sono stati selezionati nella finitura Nera RAL 9005, con corrimano in finitura Niro S700 Acciaio Inox Satinato, colori in sintonia con gli interni dell’edificio. I varchi Argus sono completi di lettori dormakaba 90 01 integrati nella struttura, nella versione RFID/BLE, per consentire l’accesso comodo attraverso lo smartphone. Al fine di assicurare un alto livello di accessibilità a tutti gli utenti, i varchi hanno una larghezza di passaggio di 900 mm, più ampia rispetto alla versione standard.

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.dormakaba.com/it



Tutte le news