“Una sorpresa in positivo”. Con questo commento lusinghiero di Franco Dischi, Segretario generale di Assosicurezza, si concludeva, con le tappe di Napoli e Roma, il ciclo di seminari a partecipazione gratuita “La sicurezza del Made in Italy” che nel 2023 l’Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza ha rivolto a Progettisti, System Integrator e Installatori. Obiettivo dell’evento itinerante era offrire a questi professionisti la preparazione necessaria per proporre al mercato sistemi di sicurezza conformi all’attuale panorama normativo, e agli Utilizzatori quella per poter valutare correttamente le soluzioni proposte.
Merito del Tour è stato innanzitutto quello di far emergere negli operatori la consapevolezza che la connotazione “del Made in Italy” - che Assosicurezza ha sempre considerato un asset strategico tanto per l’utenza, quanto per i progettisti, per chi integra e installa i sistemi - è finalmente in grado di affermarsi anche nel comparto della sicurezza. Il mercato è infatti “pronto” e anche aziende di ridotte dimensioni mostrano un livello di intraprendenza e competenza che le rende in grado di coglierne opportunità e sfide.
Nuovo Tour con nuove tappe
Con queste positive premesse, il Tour - ancora sostenuto da Cias Elettronica, Ermes Elettronica, Inim Electronics, Rise (Gruppo Benincà), Vimo elettronica - riprende il suo “cammino”. La prima tappa sarà a Bologna, mercoledì 6 marzo, con inizio alle ore 14.00.
Seguiranno le tappe di Bari, il 16 aprile; Trento, l’8 maggio; Pescara, il 12 giugno 2024.
Media partner dell’evento sono secsolution magazine e secsolution.com.
Come nelle precedenti occasioni, i seminari proporranno ai partecipanti - dopo un inquadramento di carattere normativo e tecnico - anche approfondimenti e case history a cura delle cinque aziende, protagoniste del mercato italiano della sicurezza.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, verranno rilasciati crediti formativi.
E’ possibile iscriversi alla prima tappa di Bologna: https://bit.ly/3OAVAP9
Ethos Media Group-secsolution è media partner dell'evento.
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda