sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

cyber & privacy forum a Verona: countdown per l’evento dove la cyber security incontra la protezione dei dati

27/11/2023

Mancano poche ore al cyber & privacy forum, giornata di lavori e confronto, dedicata alla convergenza tra sicurezza informatica e protezione dati, il 29 novembre, al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona. Organizzato da Ethos Media Group con il patrocinio e la direzione scientifica di Federprivacy, il cyber & privacy forum unisce due mondi interconnessi che, nella fase attuale, spesso stentano a dialogare: l’evento di Verona rappresenta un’occasione davvero unica per comprendere come queste due aree si stiano di fatto integrando e per approfondire i temi necessari allo sviluppo di una cultura comune e soluzioni convergenti.

Istituzioni, esperti e stake holder: oltre 50 relatori

Le tavole rotonde vedranno la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, autorevoli esperti della materia e stakeholder: un panel di oltre 50 relatori con diversi ruoli e competenze, che analizzerà a trecentosessanta gradi gli scenari della protezione dei dati, individuando i principali gap che attualmente ostacolano la convergenza tra gli addetti ai lavori, e fornendo inoltre concrete indicazioni per tracciare il percorso necessario a creare sinergia e cooperazione tra professionisti giuridici e informatici. Tra i relatori figurano rappresentanti del Garante per la protezione dei dati personali, dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Oltre alle tavole rotonde in sala plenaria, il programma comprende numerosi workshop che proporranno focus di approfondimento su alcuni temi della convergenza della protezione dei dati. I partecipanti all’evento avranno l'opportunità di contribuire al dibattito nei question time previsti al termine di ogni intervento.

Come partecipare

La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.

 

Per registrarsi all'evento:

https://bit.ly/48pydk9

 

 

 



Tutte le news