29 novembre 2023, Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona: sono le coordinate dell’evento “Cyber & Privacy Forum”, organizzato da Ethos Media Group con il patrocinio di Federprivacy, a cui è affidato anche il coordinamento del programma scientifico della giornata. A Verona si confronteranno speaker provenienti sia dal mondo giuridico che da quello della cybersecurity con il preciso scopo di affrontare la protezione dei dati da prospettive diverse e con competenze differenti, ma sempre più come un'unica materia.
Tavole rotonde: la parola ad Autorità ed esperti
Per raggiungere quest'obiettivo, le tavole rotonde che si svolgeranno in sala plenaria vedranno la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, esperti della materia, e stakeholder: un panel autorevole e diversificato per ruoli e competenze, che analizzerà a tutto tondo gli scenari della protezione dei dati, individuando i principali gap che attualmente ostacolano la convergenza tra gli addetti ai lavori, e fornendo inoltre concrete indicazioni per tracciare il percorso necessario a creare sinergia e cooperazione tra professionisti giuridici e informatici. Tra gli speaker figura il CEO di GL Consulting, Gianluca Lombardi, ingegnere, che da oltre 25 anni si occupa di privacy e sicurezza informatica. La sua attività di imprenditore e consulente si affianca a quella di divulgatore e formatore sui temi della protezione dati.
I focus tematici
Oltre alle tavole rotonde in sala plenaria il programma comprende numerosi workshop che proporranno focus di approfondimento su alcuni temi della convergenza della protezione dei dati. I partecipanti all’evento avranno l'opportunità di contribuire al dibattito nei question time previsti al termine di ogni intervento.
Come partecipare al Cyber & Privacy Forum
Le prenotazioni per il Cyber & Privacy Forum hanno già superato quota 700! La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.
Per registrarsi all'evento:
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda