martedì, 30 aprile 2024

News

Business & People

Datapro, specialista in Data Protection, a cyber & privacy forum 2023

30/10/2023

Datapro, società di consulenza specializzata in GDPR, Privacy e Sicurezza delle informazioni, partecipa il prossimo 29 novembre, a Verona, al cyber & privacy forum 2023, l’evento dove la cybersecurity incontra la protezione dei dati. L’evento è stato organizzato da Ethos Media Group in collaborazione con Federprivacy che ne dirige il coordinamento scientifico.

Datapro vanta un team di consulenti certificati con competenze multidisciplinari in ambito normativo, tecnologico e di organizzazione aziendale che aiuta le aziende a realizzare e implementare le strategie di Data Protection per il business attraverso diversi servizi.  L’azienda fornisce supporto per la Compliance Normativa che comprende il Regolamento Europeo - GDPR UE 2016/679, il Regolamento Privacy e la Normativa Whistleblowing e Piattaforme di Segnalazione, ed è in grado di fornire valutazioni del rischio esaustive tramite l’analisi approfondita dei sistemi, al fine di suggerire le necessaire migliorie.

Tra le strategie integrate di cybersecurity offerte dall’azienda figura un software auditor di sistema per monitorare il livello di sicurezza delle informazioni aziendali, per migliorare il rilevamento di minacce alla infrastruttura di rete e la progettazione di controlli che, nel rispetto della Privacy, permettano di prevenire azioni dannose.

Datapro accompagna le organizzazioni verso la massima protezione dei dati e delle informazioni, portandole a raggiungere la Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2022, e le supporta nell’ integrazione con altre normative e standard di riferimento come, ad esempio, ISO/IEC 27701:2019 e UNI EN ISO 9001:2015. Inoltre, garantisce nel tempo i livelli di compliance raggiunti tramite verifiche periodiche, in modo da suggerire gli opportuni miglioramenti.

Per scoprire di più sulle soluzioni di Datapro registrati gratuitamente a Cyber&Privacy 2023:

https://bit.ly/48pydk9

 

 

 

 



Tutte le news