sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

Al cyber & privacy forum interviene Ghiglia, Garante per la protezione dei dati

27/10/2023

Appuntamento il 29 novembre 2023, al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona, per il cyber & privacy forum, dedicato alla convergenza tra sicurezza informatica e protezione dati.  Durante l’evento, Organizzato da Ethos Media Group, con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy, si confronteranno speaker provenienti sia dal mondo giuridico che da quello della cybersecurity con un obiettivo ambizioso: costruire un linguaggio comune tra professionisti che per formazione e competenze – giuridiche per i primi, informatiche per i secondi – spesso stentano a dialogare. Un’occasione davvero unica per comprendere come queste due aree si stiano di fatto integrando e per approfondire i temi necessari allo sviluppo di una cultura comune e soluzioni convergenti.

Privacy e cybersecurity, due facce della stessa medaglia

A questa logica risponde la definizione del panel di relatori – rappresentanti delle istituzioni, esperti della materia e stakeholder – e la programmazione dei contributi, articolati in tavole rotonde e workshop.  Alla tavola rotonda dal titolo “Privacy e cybersecurity, due facce della stessa medaglia” interverrà Agostino Ghiglia, componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati. Per il Garante interverranno inoltre alla giornata di lavori Guido Scorza, altro Componente del Collegio, e Riccardo Acciai, dirigente dell'authority.

Come partecipare al Cyber & Privacy Forum

Le prenotazioni per il Cyber & Privacy Forum hanno già superato quota 500! La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.

Per registrarsi all'evento:

https://bit.ly/48pydk9

 

 



Tutte le news