domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza a prova di privacy? Presentazione a SICUREZZA 2023 di APPforSecurity, la web app che tutela gli installatori

31/10/2023

 

Competenza e professionalità sono caratteristiche da cui un istallatore di sicurezza non può prescindere. In un mercato sempre più sfidante e competitivo, ad esse sono però da aggiungersi anche il rispetto delle normative di settore e una conoscenza approfondita della materia privacy.  

Se non è realistico chiedere a un tecnico di diventare consulente,  è però certamente possibile supportarlo con strumenti ad hoc e con comode checklist.


APPforSecurity, uno strumento operativo

APPforSecurity è una web app, ovvero un sito internet a tutti gli effetti. Sono diverse le ragioni che hanno spinto gli sviluppatori – Ethos Media Group, in sinergia con un team di professionisti e di esperti – a creare una “web app” piuttosto che una “app”:

Proporre agli installatori uno strumento di facile impiego, che può essere utilizzato in ogni momento. Non essendoci nulla da scaricare, non si consuma la memoria del dispositivo (Tablet o Smartphone);

Renderlo accessibile da ogni genere di dispositivo - con Checkapp videosorveglianza non occorre interfacciarsi con Google play o App Store: l’app è compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi;

Aggiornamento costante in automatico alle disposizioni normative senza blocco della piattaforma; nessun rischio di utilizzare delle versioni obsolete o, peggio, con riferimenti a norme superate.


Una svolta per i professionisti della security  

Sviluppata come strumento operativo dedicato agli installatori di impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendio, antintrusione, integrati, reti informatiche), APPforSecurity possiede diverse funzionalità.

I professionisti della sicurezza possono gestire tutti gli impianti dei clienti e tenere sotto controllo: le scadenze che decidono di impostare; il rispetto delle normative vigenti; le liberatorie che si potranno ottenere dai clienti stessi.

Lo strumento consente inoltre agli installatori di essere sempre aggiornati con le FAQ e le Pillole formative di APPforSecurity, in quanto la App sarà aggiornata rispetto alle normative vigenti e notificherà quando ci saranno nuove checklist disponibili, permettendo anche di conoscere come avere un consulente legale “a portata di mano”.

Durante la fase di installazione, il professionista ha la possibilità di accedere ogni volta che lo ritiene necessario alla checklist sulla videosorveglianza e iniziare a rispondere alle diverse domande. In alcuni casi una risposta potrà mostrare alcune domande di dettaglio che prima risultavano nascoste. Ogni domanda ha a disposizione un approfondimento (cliccando sull’icona “info”).

Qualora la risposta sia in contrasto con la normativa, l’App evidenzierà un messaggio in rosso, di anomalia: si potrà proseguire con l’installazione e la compilazione, ma questa anomalia sarà molto utile all’installatore per capire (e quindi risolvere) il problema, oppure per allertare il cliente circa la necessità di affrontare e chiarire alcuni aspetti.


Un ausilio efficace anche per rispettare la normativa vigente

Passo dopo passo, l’installatore potrà aggiornare la checklist durante l’installazione dell’impianto, decidendo il momento in cui la checklist sarà completa. A questo punto sarà possibile cliccare sul pulsante “completa”, per rendere la checklist non più modificabile. Al termine dell’installazione e prima della consegna dell’impianto, l’istallatore potrà caricare una seconda checklist, denominata “post installazione”. La risposta alle domande che essa prevede potrà verificare con compiutezza che gli ultimi passaggi siano stati eseguiti correttamente, assicurandosi così che non vi siano anomalie residue.

APPforSecurity è in definitiva un ausilio efficace per realizzare impianti davvero a prova di privacy e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni che la normativa vigente prevede: un’autentica svolta per i professionisti della security.


Presentazione a SICUREZZA 2023

Nel corso di Sicurezza 2023, APP for security verrà presentata ufficialmente. Per l’occasione, verrà fornito un coupon gratuito che permetterà di testarne le innovative funzionalità.

Per ricevere il coupon gratuito iscriviti al link : https://www.secsolution.com/page/2023_Sicurezza-ingressi.asp  e passa al nostro stand Pad. 7 stand T01 – U04


maggiori informazioni su:
https://www.youtube.com/watch?v=EgrQrYOOPKk

 



Tutte le news