domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

GL CONSULTING a cyber & privacy forum 2023 presenta il Rating di Cybersecurity

06/10/2023

GL CONSULTING, società di consulenza incentrata su privacy e sicurezza, partecipa a cyber & privacy forum 2023, l’evento organizzato in presenza da Ethos Media Group con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy, che si terrà a Verona il prossimo 29 novembre dove la cyber security incontra la protezione dei dati. Cyber & privacy forum rappresenta un’occasione davvero unica per comprendere come queste due aree, privacy e cybersecurity, si stiano di fatto integrando e per approfondire i temi necessari allo sviluppo di una cultura comune e soluzioni convergenti.

Il RATING DI CYBERSECURITY è un assessment di alto livello che consente al board di avere un quadro sintetico e immediato del livello di sicurezza informatica di un’azienda. Si differenzia da altri strumenti di analisi per l’impostazione del report finale che viene proposto con un linguaggio facilmente comprensibile anche da figure non IT.

Ma come funziona? Perché sta diventando uno strumento fondamentale per le aziende?

Il RATING DI CYBERSECURITY indaga su 5 aspetti della protezione di una rete di un’Organizzazione: Identificazione (identificare e comprendere i rischi), Protezione (gestire e contenere i rischi individuati), Rilevazione (individuare eventuali attacchi o eventi negativi), Risposta (rispondere e attivarsi per gestire l’evento negativo/attacco), Rispristino (ripristinare la situazione di normalità dopo un evento negativo/attacco).

La risposta dell’indagine è un valore numerico da 1 a 100 che riassume lo stato della sicurezza dei dati trattati, identificando le aree di maggior rischio e le priorità di intervento. È un’analisi basata sul framework del NIST che la rende pertanto spendibile a livello internazionale.

Il RATING DI CYBERSECURITY è il prodotto di oltre 25 anni di consulenza in ambito privacy e protezione dati ed è un marchio depositato di GL CONSULTING srl, azienda leader del settore con sede a Como. È la risposta alla necessità che i concetti di protezione dei dati personali e sicurezza informatica diventino un unico obiettivo e che questi temi possano essere compresi con immediatezza e chiarezza dalle governance aziendali.

Per scoprire di più sulle soluzioni di GL CONSULTING registrati gratuitamente a cyber & privacy forum 2023: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 



Tutte le news