sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Elmat e Ruijie Networks, accordo nel segno di innovazione e partner in primo piano

04/10/2023

Dal mese di settembre, Elmat estende la sua offerta di networking grazie alla partnership con Ruijie Networks, con base in Cina, oltre 50 filiali tra Asia, Europa, Nord America e Sud America. Le soluzioni del brand sono già disponibili per tutti i clienti Elmat, impegnati in progetti di infrastrutture di rete; obiettivo di entrambe le aziende è quello di valorizzare il partner e la sua professionalità.

“Abbiamo scelto Ruijie Networks per rafforzare la nostra offerta di networking” - comnenta Pierpaolo Amadori, Sales Manager di Elmat Spa. “Ampliando il mercato con un portafoglio prodotti vasto e variegato andiamo a completare l'attuale offerta di Elmat per soddisfare ogni esigenza di connettività”. 

Una vasta gamma di prodotti

Ruijie ha sviluppato 8 linee di prodotti, tra i quali switch, router, soluzioni reti wireless e soluzioni in cloud. Con più di 8000 dipendenti - oltre il 50% dei quali sono ingegneri di ricerca e sviluppo, suddivisi in 7 diversi centri di ricerca in tutto il mondo - Ruijie Networks è la sola azienda di comunicazione dati ad essere certificata come impresa innovativa in Cina. Ogni anno, oltre il 15% del ricavato delle vendite viene investito in ricerca e sviluppo e oltre il 30% dei fondi di ricerca e sviluppo nella pre-ricerca high-tech. 

Elmat e Ruijie Networks condividono alcune caratteristiche, che costituiscono la base della nuova partnership. Entrambe hanno un ampio portafoglio di soluzioni all’avanguardia nella qualità e nelle performance. Sia Elmat, sia Ruijie Networks promuovono un approccio consulenziale per poter realizzare progetti che soddisfano l'esigenza dei clienti. In comune hanno anche la volontà di costruire un canale commerciale solido e duraturo nel tempo, che metta al primo posto le relazioni e le persone.

Il cliente target, il system integrator

Per Ruijie Networks è il system integrator attivo in ambito SMB ed Enterprise il cliente target, le soluzioni offerta da Ruijie possono essere interessanti anche per ISP, Carrier e le aziende operative nel settore delle TLC che hanno bisogno di soluzioni performanti con un rapporto qualità-prezzo tale da rendere la soluzione appetibile anche per l'utente finale.

Tra le soluzioni Ruijie Networks, sono 4 quelle che gli esperti Elmat evidenziano ai clienti che intendono approcciarsi a questo nuovo brand nei prossimi progetti.

Soluzioni di Networking wired - Gamma completa di Switch: switch core e per data center, ma anche soluzioni dedicate ad applicazioni SMB, alla videosorveglianza e ad applicazioni industriali gestibili sia tramite cloud che on-premise.

Soluzioni di Networking wireless Wi-Fi 6, 6E e 7 - Access point gestibili in cloud in modalità on-premise controllerless o con controller hardware. Dalle soluzioni per applicazioni ad alta densità e zero roaming di classe enterprise fino al mercato SMB con un ottimo con focus al mercato Hospitality e caratterizzate sempre da un invidiabile rapporto qualità/prezzo.

Cloud management - Piattaforma di gestione cloud di tutta l'infrastruttura, completamente gratuita e con oltre 1 milione di utenti attivi collegati e 10 milioni di dispositivi. 

Soluzioni i-lighten optical solution - Una piattaforma di connettività in fibra ottica passiva con connettività fino a 10 gbps Ethernet come alternativa alle classiche soluzioni GPon e ePon.


maggiori informazioni su:
www.elmat.com



Tutte le news