sabato, 27 aprile 2024

News

Tecnologie

Elmat, disponibili i nuovi citofoni 2N IP Verso 2.0

12/07/2023

E' stato rilasciata da 2N una nuova versione del suo noto citofono. Si chiama IP Verso 2.0 ed è nato per soddisfare esigenze segnalate da ricerche di mercato, da cui è emerso che oltre il 50% dei progetti per uffici richiede, anche per una questione di sicurezza, un citofono IP con telecamera full-HD (1080p).

Si tratta quindi di una soluzione creata proprio dai system integrator e dagli utenti finali.

Elmat è pronto a favorire l’innovazione nel settore degli smart building mettendo a disposizione questi nuovi dispositivi (dal mese di luglio 2023). Il nuovo 2N IP Verso 2.0 ha una telecamera full HD grandangolare che offre immagini dai colori cristallini e supporta il WDR. Questa funzionalità è in grado di schiarire le aree scure e di scurire le parti sovraesposte delle immagini, migliorando così la riconoscibilità del visitatore.

La telecamera mantiene il colore dell'immagine anche in condizioni di scarsa luminosità e solo nel momento in cui la scena diventa completamente buia (quindi non al crepuscolo) il citofono IP passa alla modalità notturna e utilizza l'illuminazione a infrarossi.

Una struttura robusta

Rappresenta un'ulteriore elemento di novità di 2N IP Verso 2.0 la struttura in alluminio anodizzato che irrobustisce il corpo del citofono IP. Grazie a questa caratteristica la soluzione mantiene la sua forma durante l'installazione. Il telaio funge anche da dissipatore di calore per il nuovo processore più potente.

Il citofono 2N IP Verso 2.0, infatti, è dotato di un processore Axis ARTPEC-7 che contribuisce a ottenere una qualità eccellente dell'immagine, una compressione più efficiente del flusso video e la potenza ideale per alcune nuove funzionalità avanzate, come l'accesso tramite codice QR e il rilevamento avanzato del movimento.

L’accesso più rapido grazie al codice QR Code, quindi, è un’altra novità di questo citofono IP 2N. Rimangono comunque attivi i metodi di accesso già presenti nella prima versione: lettore RFID  e codice PIN, impronta digitale e controllo degli accessi mobile tramite Bluetooth o NFC.

Alcune caratteristiche che i system integrator apprezzano e che sono rimaste invariante nella nuova versione di 2N IP Verso 2.0:

- i 20 moduli, le cornici di installazione, gli alloggiamenti e le piastre posteriori che permettono di ottenere un dispositivo modulare e versatile;

- le diverse possibilità di installazione (a incasso, a parete e su vetro) per adattarsi a diversi progetti;

- la configurazione direttamente nel sistema operativo 2N, che è facile da navigare,  e da remoto, tramite la piattaforma di gestione My2N.

Oltre a rendere disponibile l’ordine e l’acquisto di 2N IP Verso 2.0, Elmat mette a disposizione le competenze e l’esperienza dei propri tecnici per progettare e implementare gli smart building con le soluzioni 2N.

 


maggiori informazioni su:
www.elmat.com



Tutte le news