Il 29 novembre prossimo i professionisti si danno appuntamento a Verona; la cyber security incontra la protezione dei dati sfondato il muro dei 500 iscritti per la prima edizione del cyber & privacy forum.
Esperienza di successo
cyber & privacy forum, organizzato in presenza da Ethos Media Group con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy, nasce nel solco di una consolidata esperienza maturata da entrambe le organizzazioni: con i due brand ed eventi di riferimento nelle rispettive aree tematiche – secsolutionforum e il Privacy Day – Ethos Media Group e Federprivacy contribuiscono da oltre un decennio alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti e di tutti gli altri addetti ai lavori di organizzazioni private e della pubblica amministrazione, nei settori security, cybersecurity e protezione dei dati.
L’approfondimento che mancava
Dalla confluenza di due eventi di successo, nasce dunque lo spin off cyber & privacy forum, che riunirà esperti di privacy e di cybersecurity con un obiettivo ambizioso: costruire un linguaggio comune tra professionisti che per formazione e competenze – giuridiche per i primi, informatiche per i secondi – spesso stentano a dialogare. E anche in questo consiste la grandezza dell’evento di Verona, che rappresenta un’occasione davvero unica per comprendere come queste due aree si stiano di fatto integrando e per approfondire i temi necessari allo sviluppo di una cultura comune e soluzioni convergenti.
Cybersecurity e sicurezza fisica
Gli apparati di sicurezza fisica, ai quali è affidata la protezione di beni, persone e di tutti gli asset aziendali, sono oggi dispositivi tecnologicamente avanzati, perlopiù dotati di “intelligenza” a bordo e componentistiche software, e sono interconnessi con altri dispositivi. Proprio il grado di penetrazione e innovazione tecnologica che il comparto della sicurezza fisica può vantare lo espone più di altre industrie a minacce e attacchi informatici. Non si può più attendere: per evitare che, paradossalmente, proprio questi strumenti di difesa e protezione diventino l’anello debole, se non addirittura essi stessi una via di accesso per gli hacker, la sicurezza fisica deve misurarsi con concetti complessi come resilienza, minaccia, analisi del rischio e deve fare proprie le strategie e la cultura della cyber security.
Partecipa al sondaggio
L’osservatorio di Federprivacy ha avviato un sondaggio di 10 domande mirate a cui sei invitato a partecipare, alle quali puoi rispondere anche in forma anonima senza essere autenticato.
Ogni contributo sarà sicuramente utile a Federprivacy per comprendere quali sono i maggiori fabbisogni addetti ai lavori della protezione dei dati.
I risultati del sondaggio saranno pubblicati e poi condivisi in forma aggregata ed anonima per essere analizzati nel dibattito con gli esperti durante il cyber & privacy forum.
Per registrati all’evento: https://bit.ly/48pydk9
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda