martedì, 16 aprile 2024

News

Eventi

DIGITALMeet, tappa a Bologna: Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia

09/10/2023

Si sta avvicinando l'appuntamento con DIGITALMeet, il progetto promosso da Fondazione Comunica e ICenter TAG Padova, declinato in eventi e approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web, che si svolgerà dal 23 al 28 ottobre 2023.

Giunta alla 11a edizione, l'iniziativa, il cui partner tecnologico è Crisma Security, si propone di diffondere una cultura del digitale alla portata di tutti, che aiuti a comprendere come il digitale rappresenti un importante vantaggio competitivo in grado di semplificare la vita e migliorare l’economia grazie all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità ambientale, ponendo la persona sempre al centro. 

25 ottobre, appuntamento a Bologna

Una delle quattro giornate si terrà a Bologna, grazie a Ethos Media Group, che porterà la sua esperienza e grande conoscenza su temi centrali in questo ambito. “Sicurezza integrata e urbana: un bene pubblico da custodire tra digitalizzazione, impatto privacy, intelligenza artificiale, videosorveglianza e cybersecurity”, questo è il titolo della tappa del prossimo 25 ottobre, di cui Media Partner saranno secsolution Magazine e secsolution.com.

L’evento approfondirà le tecnologie più innovative, fattore di sviluppo delle nostre città e amministrazioni e illustrerà come, per poter funzionare al meglio, il modello di città intelligente del futuro non può prescindere dal tutelare i propri assets vitali e le infrastrutture critiche con sistemi di sicurezza attiva.

Il programma

Saluti Autorità - Matilde Madrid, Capo di Gabinetto del Sindaco di Bologna, con delega alla Sicurezza Urbana integrata.

Relatori:

Andrea Sandrolini, CEO Ethos Media Group, presidente Comitato Scientifico di secsolutionforum

Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e founder DIGITALmeet

Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova

Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie

Gian Guido Nobili, Responsabile Area Politiche per la Sicurezza urbana e integrata, Cultura della Legalità e Polizia locale della Regione Emilia-Romagna e Coordinatore nazionale del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana

Donato Preite, CTO Crisma Security.

Modera: Ilaria Garaffoni, giornalista, responsabile della redazione di secsolution.

I crediti formativi

I temi trattati sono molto attuali, trasversali e quindi in grado di interessare un pubblico eterogeneo, anche proveniente dal mondo dell'informazione. 

Ricordiamo che l'evento è in presenza ed è riservato a Progettisti, Installatori, System Integrator, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A., responsabili della Polizia Locale, Forze di Polizia, DPO/Consulenti Privacy e Professionisti dell'Informazione.

DIGITALMeet è stato approvato dall'Ordine dei Giornalisti, che ha riconosciuto 3 crediti formativi.

L’evento è  riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 3 crediti formativi.

Ordine dei Periti Industriali di Bologna e Ferrara: 3 CFP . L’evento è su Albo Unico 

Evento riconosciuto valido da AICQ SICEV.

Data e luogo: 25 ottobre; Bologna - Museo del Patrimonio Industriale (Via della Beverara, 123 - Bologna).

 

Iscriviti subito per garantirti la partecipazione!



Tutte le news