domenica, 26 maggio 2024

News

Business & People

Videosorveglianza per elevare la resilienza delle infrastrutture critiche

30/09/2023

A livello globale, il 60% delle aziende ha subito incidenti informatici, ed il 41% delle organizzazioni colpite ha dovuto fare i conti con perdite superiori a 500.000 dollari: è quanto emerge dal CISCO Cybersecurity Readiness Index 2023. Eppure, nonostante questi dati allarmanti, quasi un’azienda su due (circa il 47%) secondo l’analisi degli esperti si trova ancora nella fase formativa della propria strategia di cybersecurity.

Considerando il divario tra il livello di preparazione attuale e lo scenario in cui le organizzazioni operano, è quindi necessario invertire la rotta, con un cambiamento radicale, che porti a concepire la sicurezza informatica come un punto fondamentale della strategia aziendale e una priorità condivisa dall’intero organigramma, nell’ottica più generale di diventare Aziende quanto più resilienti possibile. 

Andrea Monteleone - Segment Development Manager Critical Infrastructures EMEA di Axis Communications - prosegue nel suo articolo questa interessante trattazione.

Il link per la lettura 



Tutte le news