lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

“Videosorveglianza Urbana Integrata”, appuntamento a Padova per la seconda tappa del Tour di Ganz

25/07/2023

Dopo il successo e l’ottima partecipazione alla tappa di esordio, lo scorso 18 luglio a Torino, “Videosorveglianza Urbana Integrata”,  il tour che ha come partner tecnologico di riferimento Ganz, avrà un secondo appuntamento a Padova, il prossimo 21 settembre, per poi concludersi a Caserta il 17 ottobre.

La formula innovativa del talk show formativo ben si coniuga con la trattazione e l’approfondimento di temi importanti, in grado di far crescere il mercato. Progettisti, Installatori, System Integrator, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A. e responsabili della Polizia Locale, i destinatari dell’iniziativa di cui media partner sono secsolution magazine e secsolution.com, hanno infatti una forte consapevolezza: la formazione e un puntuale aggiornamento sono indispensabili per mantenere elevata la propria professionalità.

Per questa ragione, a contraddistinguere il seminario, oltre al taglio particolarmente stimolante, è anche la pluralità dei temi affrontati, garanzia di una continuità nella formazione che Ethos Media considera, da sempre, un valore. Obiettivo del Tour è infatti quello di offrire ai partecipanti un inquadramento chiaro su temi di attualità e di impatto sul settore della sicurezza che erano già stati approfonditi nel corso di secsolutionforum 2023.


Smart city, nuovo Codice Appalti, Intelligenza artificiale

  • La progettazione integrata come elemento caratterizzante in un progetto di Sicurezza Urbana -  Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova
  • Gli appalti di tecnologia alla luce del nuovo Codice Appalti - Luca Leccisotti, Formatore manageriale della PA, esperto in appalti e procedure di gara telematiche
  • Smart City e intelligenza artificiale: progettare un sistema di videosorveglianza by design e by default/ Impatto privacy dei sistemi di videosorveglianza e altri strumenti video al servizio della sicurezza urbana - Marco Soffientini, Avvocato, esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie
  • Applicazione reale – Videosorveglianza affidabile per il controllo cittadino- Marco Lanzoni, Sales Area Manager - Electronic Division - CBC Europe 


Crediti formativi

Sono previsti CFP da parte di vari enti:

  • Ordine Ingegneri della Provincia di Padova sono riconosciuti n. 3 CFP.
  • TÜV Italia, come evento valido anche per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.
  • Ordine Periti Industriali di Padova: richiesti
  • La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.

 

Il seminario si terrà, con orario: 14:00 - 18:00 presso la Sala Congressi dell'Ordine degli Ingegneri di Padova (Piazza Salvemini, 2 - Padova)

La partecipazione è gratuita con pre-registrazione obbligatoria 



Tutte le news