lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Ganz a Bologna il 20 maggio: Smart City, videosorveglianza,intelligenza artificiale, privacy, seminario con crediti formativi

11/04/2024

Save the date: il 20 maggio Bologna ospiterà una tappa del convegno, portando l’esperienza e la conoscenza approfondita su temi centrali in questo ambito. Il tutto in presenza, presso l’Auditorium del Museo del Patrimonio Industriale dalle 14:00 alle 17:30, con Ganz come partner tecnologico di riferimento.

Smart City, tema abusato ma è dimostrato che c’è ancora tanto da fare, anche solo per diffondere la cultura del digitale e come possa rappresentare un indiscutibile vantaggio competitivo in grado di semplificare la vita e migliorare l’economia grazie all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità ambientale, ponendo la persona sempre al centro.

Chi deve partecipare e perchè 

Perché autorevoli relatori approfondiranno infatti temi - verranno proposti anche casi pratici - che impattano in modo significativo sulla Smart City e sulla videosorveglianza e che, proprio per la loro eterogeneità, interessano un pubblico composito interessato ad approfondire temi di grande attua- lità è indirizzato non solo ai progettisti e installatori/ System Integrator di sicurezza ma anche agli operatori delle Forze di Polizia Nazionali e Locali, ai Responsabili degli Uffici Tecnici Comunali, ai responsabili della Transizione Digitale, ai DPO (Data Protection Officer - Responsabile Protezione Dati) e ai professionisti più in generale della sicurezza (Security/IT Manager, ...)

Temi attuali, relatori autorevoli, modalità talk show 

 L'evento, di cui sono media partner secsolution Magazine e secsolution.com, affronterà molti temi che hanno contribuito alla decisione di dedicarvi un ulteriore e specifico approfondimento. Sarà la modalità del talk show formativo a caratterizzare, in modo innovativo e accattivante l'esposizione di autorevoli relatori ed esperti che si confronteranno sui temi esposti sotto il titolo: “Smart City e Videosorveglianza Urbana Integrata: un bene pubblico da preservare tra intelligenza artificiale, videosorveglianza, digitalizzazione, privacy e sicurezza informatica”.

I relatori

 Alessandro Bove, Ricercatore di Tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova; Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto della nuove tecnologie;  Gianluca Sivieri, Comandante Polizia Locale; Marco Lanzoni, Sales Area manager Nord Italy – Imaging Technology CBC Europe.

I crediti formativi

Sono previsti CFP da parte di vari enti:

• TÜV Italia, come evento valido anche per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 3 crediti formativi.

• La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.

Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.

Per iscriversi alla tappa di Bologna, questo è il link  https://bit.ly/3vR3wWi

 



Tutte le news