domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Al via il seminario di Ganz: progettazione integrata, smart city e intelligenza artificiale, privacy

06/07/2023

 

Si avvicina l’appuntamento con la prima tappa del tour “Videosorveglianza Urbana Integrata”, iniziativa a partecipazione gratuita di cui sono media partner secsolution Magazine e secsolution.com, con Ganz come partner tecnologico di riferimento.

Il seminario si terrà infatti il prossimo 18 luglio, in presenza e in modalità talk show formativo: un’importante occasione di approfondimento e aggiornamento per Progettisti, Installatori, System Integrator, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A. e responsabili della Polizia Locale, che affronterà e approfondirà alcuni dei temi dibattuti durante l’ultima edizione di secsolutionforum, sempre più significativi anche per il settore della sicurezza e quindi meritevoli di una trattazione specifica.

I temi e i relatori

- La progettazione integrata come elemento caratterizzante in un progetto di Sicurezza Urbana -  Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova

- Gli appalti di tecnologia alla luce del nuovo Codice Appalti - Luca Leccisotti, Formatore manageriale della PA, esperto in appalti e procedure di gara telematiche

- Smart City e intelligenza artificiale: progettare un sistema di videosorveglianza by design e by defaultImpatto privacy dei sistemi di videosorveglianza e altri strumenti video al servizio della sicurezza urbana - Marco Soffientini, Avvocato, esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie

- Applicazione reale - Intelligenza artificiale e tecnologia termografica per il risparmio energetico e la sicurezza - Ivan Ragazzi, Sales Area Manager - Electronic Division - CBC Europe e   Andrea Scirè Risichella, Chief Technology Officer Tecno Hub Srl

 

Sostenibilità tecnologica, codice appalti, protezione dati

Relatori ed esperti si confronteranno infatti con temi di forte attualità: disciplina di protezione dei dati, codice appalti, smaltimento rifiuti, intelligenza artificiale, sostenibilità tecnologica, criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che sia capace di valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività. “Integriamo le migliori tecnologie, come l’intelligenza artificiale predittiva, per fornire soluzioni semplici e subito fruibili” …“Proponiamo soluzioni realtime atte a prevenire incidenti ed a sostegno della sicurezza pubblica”, sono le parole di Ivan Ragazzi di CBC Europe.

 

Crediti formativi 

Sono previsti CFP da parte di vari enti:

  • Ordine Ingegneri della Provincia di Torino sono riconosciuti n. 4 CFP.
  • TÜV Italia, come evento valido anche per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.
  • Ai sensi dell'art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle province di Alessandria, Asti e Torino, la partecipazione al corso consentirà l'acquisizione di n. 3 CFP.
  • La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.

Vi sono ancora alcuni posti disponibili!

Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.


Per iscriversi alla prima tappa del Tour - Torino, 18 luglio 2023 - questo è il link https://bit.ly/3JnKcUv

 



Tutte le news