La connessione, gioia e tormento della nostra vita…Che si parli di case, uffici, negozi, che serva per vedere un film, per scambiarsi i files tra colleghi, per accedere ai dati delle telecamere del magazzino, dubbi non ce ne sono: la mancanza di rete, ormai, è diventata una tragedia, piccola o grande.
E, purtroppo, lo abbiamo ben imparato durante i periodi della pandemia… Ma le reti, fisse e mobili, possono essere molto vulnerabili, e lo dimostrano gli attacchi continui degli hacker a siti istituzionali e non.
Sia per “dare fastidio” , sia per ragioni economiche, visto che quasi sempre le vittime sono soggette a “ricatti” - e molti pagano, anche perché perdere i “dati” è di sicuro molto più oneroso, sotto tanti punti di vista - la possibilità che una rete, privata, pubblica o aziendale, sia soggetta a un cyberattacco cresce in maniera proporzionale con il progresso tecnologico.
Annalisa Coviello prosegue questa interessante analisi nell'articolo che segue.
Il link per la lettura
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda