giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Corso specialistico “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza”, aperte le iscrizioni

17/05/2023

 

Sono già aperte le iscrizioni al Corso specialistico “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza”, evento formativo in modalità webinar, organizzato da Ethos Academy che ha la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy. Il corso è a numero chiuso: vi sono solo 40 posti disponibili.

4 le sessioni in programma, nelle seguenti date: 5, 12, 19, 26 ottobre 2023.

Docenti

Docenti del corso sono l'Avv. Marco Soffientini, legale esperto di privacy e protezione dei dati personali, nonché Data Protection Officer di Federprivacy, gli avvocati Domenico Battaglia e Andrea Graziotti, inoltre Andrea Paro, professionista che si occupa di Sistemistica, Networking, Security IT e Consulenza in materia di sicurezza dei dati, con particolare riguardo alle tematiche Privacy.


Destinatari
 

Destinatari sono DPO, Privacy Officer, Studi Legali e Avvocati esperti o consulenti in materia di privacy, ma anche progettisti e installatori di impianti di videosorveglianza, Security Manager, IT Manager, oltre che personale addetto  alle funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy e che hanno necessità di specializzarsi nel settore della videosorveglianza.

Obiettivo di questa importante iniziativa di Ethos Academy è quello di formare e addestrare i partecipanti per accrescere le competenze di privacy nel settore della videosorveglianza.


Durata

Gli incontri hanno una durata di 20 ore complessive, suddivise in 4 sessioni pomeridiane (si terranno dalle 14,00 alle 19,00), inclusi i test finali per la valutazione dell’apprendimento (l'ultima ora di ogni sessione sarà dedicata all'esercitazione).


Attestazioni

Viene rilasciato un attestato di competenza di superamento del test finale. Viene invece rilasciato un attestato di partecipazione in caso di mancato superamento del test finale.


Crediti formativi

  • L'attestato rilasciato sarà valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" per n. 20 crediti.
  • L'attestato rilasciato sarà valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema per gli Esperti di impianti di Allarme Intrusione e Rapina n. 20 crediti.
  • Sono riconosciuti n. 12 crediti formativi dal Consiglio Nazionale Forense (n. protocollo RIC-2023-00002138) 

Per informazioni e iscrizioni ecco il link: https://bit.ly/3ZlT55S

 



Tutte le news