lunedì, 22 luglio 2024

News

Eventi

Tuscany Cloud e la sicurezza informatica a secsolutionforum 2023

27/04/2023

Tuscany Cloud, azienda informatica italiana che offre soluzioni semplici per aiutare le aziende nella trasformazione digitale, partecipa a secsolutionforum 2023, online dal 26 al 28 aprile.

Nel panorama informatico delle piccole imprese e dei professionisti ciò che spesso manca sono la stabilità e la sicurezza dei dati che vengono trattati, la consapevolezza di dove si trovino e dei rischi che si corrono nel momento in cui questi vengano persi, distrutti o anche semplicemente alterati. Comunemente, si pensa che la sicurezza informatica riguardi solo le grandi imprese. In realtà riguarda tutti coloro che utilizzano dispositivi elettronici, quindi anche privati, liberi professionisti e piccoli uffici. Le organizzazioni di ogni tipo dovrebbero avere maggiore consapevolezza dei propri dati, sapere dove sono memorizzati e come vengono gestiti.

Tuscany Cloud ha sviluppato un processo di gestione della sicurezza in tre fasi. La prima prevede analisi ed implementazione: Tuscany Cloud valuta insieme al cliente dove si trovino i dati, quali di questi siano meritevoli di backup, quale sia la durata di protezione degli stessi e la frequenza di salvataggio. Dopodiché viene disegnato il processo su misura, sulla base delle reali necessità. Seconda fase, monitoraggio continuo: al cliente vengono mostrate tutte le anomalie presenti all’interno del suo sistema informatico tramite un cruscotto visuale; quindi subentra l’assistenza che lo avvisa da remoto, facendogli presente ogni possibile problema.

Terza e ultima fase, Disaster Recovery Team: in caso di perdita di dati o laddove ci sia bisogno di un intervento, lo staff di esperti di Tuscany Cloud interviene con prontezza per recuperare il dato e risolvere il problema.

Per saperne di più registrati gratuitamente a secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 



Tutte le news