martedì, 25 giugno 2024

News

Business & People

secsolutionforum: la videosorveglianza da parte degli enti locali. Interviene Nobili del FISU

29/03/2023

Alle diverse forme di utilizzo della videosorveglianza da parte degli Enti locali è dedicato l’intervento in live streaming che Gian Guido Nobili, Responsabile dell’area Sicurezza Urbana e Legalità della Regione Emilia-Romagna, nonché Coordinatore FISU, Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, terrà nell’ambito del prossimo secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, on line dal 26 al 28 aprile prossimi.

La relazione di Nobili, il 28 aprile, si inserisce nell’ambito del convegno “Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e codice appalti: casi pratici e metodologia”, rivolto a Forze di Polizia Nazionali e Locali, Responsabili uffici tecnici comunali, Data Protection Officer e ai professionisti della sicurezza. Oltre a illustrare le diverse modalità adottate dagli Enti Locali nell’impiego delle soluzioni di videosorveglianza, il coordinatore FISU si focalizzerà sulle criticità più frequenti ed esaminerà i profili organizzativi e gestionali, in relazione alle circolari e alle direttive del Ministero dell’Interno. Il tema dell’efficacia della videosorveglianza sarà oggetto di un ulteriore approfondimento.

Al convegno interverranno inoltre Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, Alessandro Bove, ingegnere, ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Luca Leccisotti, formatore manageriale della PA, esperto in appalti e procedure di gara telematiche, Marco Soffientini, Avvocato, esperto di Privacy e Diritto delle nuove Tecnologie, Alessandro Leo e Simone Biancardi, rispettivamente Account Manager e Key Account Manager di Axis Communications. La video conferenza sarà moderata da Ilaria Garaffoni, responsabile di redazione di Sec Solution Magazine.

Per registrarsi gratuitamente a secsolutionforum: 

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 



Tutte le news