giovedì, 23 maggio 2024

Cyber Security

Cyber Security

Genetec è CVE Numbering Authority all’interno del Programma CVE

29/03/2023

Genetec è diventata CVE Numbering Authority (CNA) grazie all’adesione al Programma Common Vulnerabilities and Exposures (CVE).

"Genetec è diventata una CVE Numbering Authority autorizzata e questo riflette il nostro impegno costante a favore di solide pratiche di sicurezza informatica. Far parte di una comunità internazionale che si affida all'identificazione, alla catalogazione e alla pubblicazione delle vulnerabilità consente a Genetec di comunicarle e affrontarle tempestivamente. Ciò offre ai nostri clienti una maggiore garanzia sul fatto che le loro soluzioni di sicurezza fisica siano protette e conformi a elevati standard di sicurezza informatica"- sottolinea Christian Morin, CSO e Vicepresidente della divisione Product Engineering di Genetec Inc.

La missione del Programma CVE® è quella di identificare, definire e catalogare le vulnerabilità informatiche note pubblicamente. Sponsorizzato dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti (DHS), è gestito dalla MITRE Corporation in stretta collaborazione con gli stakeholder di università, industria e governi di tutto il mondo.

Grazie alla catalogazione centralizzata delle vulnerabilità di cybersecurity, gli addetti ai lavori quali sviluppatori di software, vendor e team informatici, potranno ricevere e correlare rapidamente le informazioni con lo scopo di prevenire i rischi di un attacco ai sistemi. Gli aderenti al programma possono utilizzare i record CVE per riferirsi alla specifica vulnerabilità identificata e per coordinare gli sforzi verso una risposta tempestiva, per una gestione più rapida delle vulnerabilità nelle fasi iniziali e una più efficace igiene informatica.

In qualità di partner del programma Common Vulnerability and Exposures (CVE), Genetec è autorizzata a contribuire all’apposito registro pubblico per comunicare le descrizioni delle vulnerabilità. L'utilizzo di questi documenti standardizzati può comportare un notevole risparmio di tempo e di costi.

 


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news