giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Sicurtec Brescia, grande attesa per il corso di formazione: "Progettare e installare un impianto antincendio nel rispetto delle Norme”

01/03/2023

Sicurtec Brescia -  distributore sempre molto attento nel proporre occasioni formative in grado di contribuire alla crescita professionale di installatori, tecnici e progettisti - ha in programma una nuova iniziativa, che sarà accolta presso la Sala Corsi dell’azienda, il prossimo venerdì 31 marzo (ore 14:00 - 18:00).

Progettare e installare un impianto antincendio nel rispetto delle Norme” è il titolo del corso,  caratterizzato come di consueto da un taglio pratico, che permetterà ai partecipanti di arricchire le proprie conoscenze e competenze, utili al proprio business, nell’ambito della sicurezza antincendio, il tutto nel rispetto delle  normative in vigore.

I nuovi contenuti della norma UNI 9795

La revisione della norma UNI 9795 relativa alla progettazione e all’installazione dei sistemi di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio ha comportato non pochi cambiamenti e ampliamenti, come l’inserimento dei TR 11607 e 11694. A causa di queste variazioni, la norma presenta quindi contenuti più che raddoppiati rispetto alla versione precedente, che risale all’ottobre 2013, ed è pertanto necessario per ogni professionista del settore conoscere a fondo ogni elemento di novità.

Il docente Dario Nolli, con una già collaudata ed efficace modalità formativa, concentrerà la sua esposizione sugli aspetti più pratici di questa norma, in modo da agevolare la comprensione degli aspetti di maggior rilievo. Nolli è membro del comitato “Protezione attiva contro gli incendi” dell’UNI e rappresentante italiano presso i gruppi WG9, WG11 e WG22 del comitato tecnico europeo TC72. E’ anche coordinatore del gruppo che si è occupato della revisione della UNI 9795 e relatore della revisione della UNI 11224. 

Il Programma del corso 

Norma UNI 9795 del dicembre 2021 come modifica la progettazione degli impianti di rivelazione incendio e suo collegamento con il Codice di prevenzione incendio del 3 agosto 2015 e sue successive revisioni.

La norma UNI 11744 relativa ai toni codificati di preallarme e allarme e cenni sulla UNI 11224 riguardante il controllo iniziale e alla manutenzione degli impianti di rivelazione, con indicazioni riguardanti le prossime novità normative.

Indicazioni sulle norme UNI in preparazione e sul Decreto Controlli relativo alla formazione del tecnico manutentore.

I crediti formativi

Periti Industriali di Brescia: possono essere richiesti i CFP secondo la procedura in essere, allegando l’attestato rilasciato al corso.

Per informazioni e iscrizioni: http://bit.ly/3lZBBy5




 

 


maggiori informazioni su:
www.sicurtecbrescia.it



Tutte le news