Come ogni anno, a partire dal 2010, Hanwha Techwin ha partecipato in qualità di partner strategico al World Economic Forum (WEF) di Davos (16-20 gennaio 2023), dove i leader mondiali hanno avuto l’opportunità di fare il punto sulle condizioni in cui versa il pianeta e di definire partnership e politiche per il futuro.
Il mondo oggi è a un punto di svolta critico. I due fattori della pandemia di COVID-19 e della guerra in Ucraina hanno scosso un sistema globale già fragile. La crescita economica nelle più grandi economie del mondo è in fase di stallo, mentre "naviga" contro i venti contrari dell'aumento dei prezzi del cibo e dell'energia. Le industrie sono costrette a rivalutare le loro decisioni di investimento, produzione e innovazione con l'avvento della Quarta Rivoluzione Industriale (4IR), il cambiamento climatico e la frammentazione geopolitica degli ultimi anni.
Grazie alla sua esperienza pluriennale di ricerca, sviluppo e innovazione, Hanwha ha potuto offrire il proprio contributo, portando al tavolo comune un ecosistema di soluzioni e competenze nell'ambito dell'utilizzo delle energie rinnovabili e dell'utilizzo delle risorse.
Il WEF ha individuato cinque aree chiave di discussione per affrontare le sfide attuali e incoraggiare la cooperazione intersettoriale, nella direzione della sostenibilità.
Le aree indoviduate per "mettere in moto il domani": Contrasto alle crisi alimentari ed energetiche; Affrontare le sfide economiche e l'inflazione; Promuovere tecnologie emergenti in ogni settore; Colmare le disegueglianze sociali; Incentivare la cooperazione tra le nazioni.
maggiori informazioni su:
https://www.hanwha.com/eu
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda