venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Checkpoint Systems ad Euroshop 2023 con le sue tecnologie per il retail

08/12/2022

Checkpoint Systems sarà presente all’Euroshop 2023 di Dusseldorf, Germania, dal 26 febbraio al 2 marzo 2023.

Mariano Tudela, Vice Presidente Sales & Customer Operations MAS EMEA di Checkpoint Systems anticipa qualche dettaglio: "Continuiamo a innovare la nostra tecnologia per soddisfare i requisiti più difficili, non solo per i retailer di tutto il mondo, ma anche per i brand che vogliono intraprendere il processo di digitalizzazione e per i clienti che si aspettano un'esperienza d'acquisto coinvolgente e fluida. A Euroshop saranno esposti tutti i nostri sistemi RFID ed EAS più all'avanguardia - dai tag alle antenne - per offrire a tutti i retailer la soluzione ideale per la gestione dell'inventario in store e della supply chain, per la riduzione dei furti e per l'identificazione dei prodotti".

Sfero, soluzione antitaccheggio per il settore abbigliamento

Protagonista tra le diverse tecnologie sarà SFERO, la nuova soluzione Checkpoint modulare RFID antitaccheggio EAS completamente personalizzabile destinata al mercato dell'abbigliamento, che aiuta i retailer a ridurre al minimo le perdite e a proteggere gli store come mai era stato possibile prima d’ora. Accanto ad esso sarà RFreshID™, la piattaforma che utilizza la tecnologia RFID per aiutare i negozi a gestire le scorte e a farle ruotare in modo efficiente, migliorando al tempo stesso la visibilità dell'inventario e identificando con precisione i prodotti la cui data di scadenza sia prossima o superata. 

Checkpoint presenterà anche la sua ultima soluzione RFID per champagne, vini e liquori in grado di aiutare i brand ad avere la piena tracciabilità dei singoli prodotti, dal momento dell'imbottigliamento fino all'acquisto e ad autenticare le scorte per proteggerle dal mercato grigio, il che significa una vera e propria rivoluzione delle prestazioni della tecnologia RFID per il comparto bevande. A disposizione dei visitatori ci saranno anche una serie di sistemi per la localizzazione dei prodotti taggati con RFID e altre soluzioni per il controllo dell'inventario. Sarà in mostra Store Ops, la piattaforma di business intelligence cloud-based di Checkpoint Systems dedicata alle operazioni in store, che consente il controllo dei dispositivi, la raccolta dei dati, la creazione di report e l'offerta di servizi.

Per i visitatori interessati alla prevenzione delle perdite, Checkpoint presenterà le sue Alpha High Theft Solutions, soluzioni tecnologicamente avanzate, progettate per proteggere la merce ad alto rischio di furto in tutti i mercati verticali del settore retail. Sarà esposta anche  RF Metal™ Label, la prima etichetta RF al mondo in commercio attualmente per prodotti e imballaggi di metallo che permette ai retailer di proteggere questi prodotti con gli stessi sistemi EAS già utilizzati per il resto della merce.

Per i brand, i retailer e i produttori che operano nel settore dell'abbigliamento, Checkpoint mostrerà infine le sue soluzioni di etichettatura su misura per il comparto, che rappresentano la risposta a tutte le esigenze di branding, etichettatura intelligente RFID e identificazione di un'azienda.

 


maggiori informazioni su:
www.CheckpointSystems.com



Tutte le news