giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Checkpoint Systems, supporto a Penny per il programma di protezione alla fonte dei prodotti

29/07/2022

PENNY, discount del Gruppo REWE, ha implementato un programma di protezione alla fonte, in collaborazione con Checkpoint Systems, per migliorare la gestione delle referenze sensibili presenti sui punti vendita, programma abbinato all'installazione di Antenne antitaccheggio.

La scelta è caduta su Evolve: in oltre 400 dei suoi negozi, presenti in 20 regioni italiane, e in meno di tre mesi, ne sono state installate oltre 2000. L’azienda infatti puntava su una soluzione efficace, integrata e pronta all’uso per diminuire le differenze inventariali e migliorare il conto economico dei singoli negozi, senza un impatto sull’operatività del personale.

“Quando ci ha contattati PENNY la sfida che si è aperta per noi e che abbiamo accettato con entusiasmo è stata quella di progettare un programma di protezione alla fonte in tempi ridotti, che fosse efficace al 100% fin dalla prima installazione” spiega Alberto Corradini, Business Unit Manager di Checkpoint Systems Italia. “Ci siamo riusciti grazie alle competenze ed expertise che abbiamo maturato in oltre 50 anni di attività nel settore. Questa collaborazione ci ha permesso di estendere i benefici della protezione alla fonte a una nuova insegna tra i leader nel mercato discount”.

Un lavoro personalizzato

I punti vendita PENNY interessati da questo intervento presentavano differenti tipologie di layout e il grande lavoro di squadra tra la Facility dell’insegna e quelli di Checkpoint ha rappresentato un valore aggiunto, nel supportare un veloce deployment del progetto. 

Un altro servizio scelto da PENNY è stato quello della manutenzione proattiva: il sistema di Checkpoint è infatti in grado di interrogare in autonomia i device e individuare eventuali errori o anomalie, riuscendo ad intervenire prima da remoto, evitando così l’uscita di un tecnico e abbattendo considerevolmente l’impatto ambientale, un altro segnale dell’azienda, nel suo impegno concreto a favore di sostenibilità e responsabilità sociale.

Mentre effettuavamo le installazioni, abbiamo anche supportato il cliente nella formazione del personale, fornendo dei supporti video necessari al training degli addetti dei punti vendita sull’utilizzo dei sistemi di sicurezza e nella gestione degli allarmi,” aggiunge Alberto Corradini, Business Unit Manager di Checkpoint Systems Italia. “Oggi gli addetti sono perfettamente formati per gestire al meglio i dispositivi e gli eventuali allarmi di sistema”.


maggiori informazioni su:
www.CheckpointSystems.com



Tutte le news